Arredamento della casa al mare

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa questo limpido cielo estivo ispira il post odierno dedicato alle case al mare. Autentica panacea per tutti quelli che hanno bisogno di staccare e ritrovare le piacevoli abitudini annuali, la casa al mare va arredata nel modo giusto. Come fare? Scopriamolo insieme.

Innanzitutto partiamo dai colori. Il bianco non può mancare, anzi rappresenta la scelta perfetta: esalta la luce naturale, è sinonimo di raffinatezza, non stanca mai e mai passa di moda. Per evitare il rischio di monotonia, si possono introdurre altri colori.

L’alternanza bianco e nero è un classico ma diventa anche egregia espressione di uno stile moderno e minimalista, a patto che venga dosato con grande parsimonia; merita sempre una promozione a pieni voti anche l’abbinamento col blu, l’azzurro, il verde e il turchese, ovvero le tonalità del mare e del cielo.

Particolarmente apprezzate anche le tonalità neutre che richiamano la terra e la sabbia, quindi il beige, il marrone, il corda, il tortora. Chi predilige i colori più accesi, può invece puntare su quelli che si ricollegano al sole, cioè il giallo, l’arancio, l’oro.

Suggerisco di evitare colori scuri e tonalità impegnative, come il prugna o il bordeaux. Note stonate, in una casa al mare, possono risultare anche il rosso e il viola, così come tutte le nuance molto intense.

E per quanto riguarda i materiali? È bene immaginare un collegamento con gli elementi naturali, pertanto sotto con gli arredi in legno, a cominciare da un tavolo esterno che accolga pranzi, cene e lunghi momenti conviviali. Alluminio e plastica sono ugualmente apprezzati specie per la loro praticità.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri negozi di: Salerno, Avellino o Castel Volturno così da poter arredare insieme la vostra casa vacanze. Terminata la lettura del post – come sempre ogni commento è ben accetto! – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Angolo ufficio in casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di un trend che caratterizza, da circa un anno, l’arredo domestico: la

leggi di più »
Garden
Prezioso Casa

Tendenze outdoor 2021

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con l’arrivo dell’estate cominceremo a trascorrere molto più tempo all’esterno, godendoci gli spazi outdoor. Non parlo solo dei

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ad Agosto sempre aperti,
dal Lunedì al Sabato!

Ad Agosto sempre aperti,
dal Lunedì al Sabato!