Arredare, ormai si sà, è uno dei momenti piu’ significativi e che rappresenta noi stessi, la nostra personalità e la nostra idea di casa …
Se si hanno dei gusti tipicamente “rustici” o se si è amanti dei famosi film West americani, lo stile Western potrebbe far a caso vostro! Perchè quindi non ci proviamo?
L’arredo country è uno stile ispirato ai vecchi film western e alle immense praterie del Texas, ma è allo stesso tempo uno stile, ricercato in Italia soprattutto, usato per la realizzazione di cucine rustiche e cantine. Che si tratti di una casa in montagna o di una tavernetta da ristrutturare o di una stanza da arredare, quale piu’ magico contesto per godersi una cena tra amici con anche un angolo bar?
PER LA CUCINA:
Per l’ambiente cucina è d’obbligo il legno abbinato ad elementi caratteristici… perché non riciclare vecchie botti per realizzare tavoli o complementi d’arredo?
Proprio come lo shabby, il western, richiama le idee di un passato rivisitato in una nuova era dove colori e tessuti padroneggiano. Le tematiche seguono un percorso ben preciso… I toni caldi e il legno fanno da cornice armoniosa e se a questi aggiungiamo oggetti e dettagli allora il gioco è fatto!
I toni piu’ ricercati per questo stile sono di sicuro le tonalità calde e bruciate, i pellami (soprattutto invecchiati!), il legno utilizzato anche in piu’ tonalità differenti in modo da dare un tocco anche pu’ moderno e vintage all’ambiente.
Ci si puo’ dedicare alla ricerca di tessuti a quadri utilizzabili per coperte che vadano a ricoprire divani e poltrone, la combinazione esatta di questi permetteranno di ricreare la giusta ambientazione.