Arredi indispensabili per una camera da letto piccola.

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero fornire qualche utile suggerimento per arredare una camera da letto piccola sfruttando al meglio tutti gli spazi a disposizione. Quali mobili scegliere? Quali le caratteristiche che devono avere? Scopriamo insieme come trasformare una camera piccola in un ambiente confortevole. Cominciamo con l’elenco degli arredi di cui si ha assolutamente bisogno se la camera ha una superficie limitata: innanzitutto un letto contenitore. Parliamo dell’idea salva spazio per eccellenza in camera da letto.

Il vano sottostante si rivelerà utilissimo per riporre lenzuola, piumoni e scatole con il cambio di stagione. Nella cameretta di bambini e ragazzi questo spazio in più può essere usato anche per giocattoli o attrezzature sportive.

Il classico modello di letto con box contenitore a cui siamo abituati è quello con rete alzabile, ma può essere definito contenitore anche un letto con cassetti e cestoni estraibili. Altra soluzione validissima è il letto a scomparsa. Sempre pronti all’uso, sono anche molto comodi: le doghe sono intere e il materasso è unico; non vengono piegati ma solo ribaltati e nascosti.

Passiamo adesso ai comodini. A volte per il poco spazio a disposizione si è costretti a rinunciarvi, ma sarebbe utile sceglierne di piccoli e capienti, magari dei comodini alti e stretti con tre o più cassetti.

Venendo agli armadi, la soluzione è duplice: innanzitutto quelli con profondità ridotta. Per quanto piccola sia la camera almeno un mini guardaroba ci deve essere e allora via libera ad armadi poco profondi e compatti; in alternativa si possono posizionare su un’unica parete il letto e l’armadio scegliendo per quest’ultimo un modello a ponte.

Come dite, non siete ancora soddisfatti? E allora approfondiamo il discorso in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. Terminata la lettura del post – magari con un commento – tornate sulla home page e prenotate un appuntamento. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER