Attività in quarantena

Maira Campanile

Maira Campanile

Cari lettori del blog di Prezioso Casa in attesa di accogliervi nuovamente negli showroom di Castel Volturno e Salerno, eccovi qualche consiglio per impiegare costruttivamente il tempo da trascorrere tra le mura domestiche.
Che abbiate un giardino, una terrazza o pochi metri quadri a disposizione poco importa: per un po’ di sana attività fisica bastano pochi metri quadri, quelli necessari a stendere un tappetino (ma va benissimo anche un asciugamani) e far lavorare il corpo.
Da dove cominciare? Dall’abbigliamento, innanzitutto. Una tuta, un paio di leggins o, semplicemente, vestiti comodi vi permetteranno di muovervi senza intralci e di eseguire i movimenti in modo corretto. A proposito di movimenti, vi basterà cercare in rete: di tutorial ve ne sono milioni (già, milioni!), con esercizi che variano in base alla disciplina e al gradiente di difficoltà.

Se siete pigri cominciate con un livello base; se abitualmente fate attività fisica scegliete qualche esercizio più complesso. Coloro i quali amano discipline come lo yoga o il pilates potranno sbizzarrirsi e mantenere la continuità, mentre gli amanti delle novità – come il freeletics – troveranno moltissime sorprese.

Ricordate che rimanere attivi è un ottimo modo per ridurre lo stress e stimolare le endorfine, ma non necessariamente per attività fisica s’intende un lavoro aerobico. Si può infatti, spostare i propri sforzi su qualcosa di costruttivo come il giardinaggio o il bricolage. Attraverso la rete, infatti, potete acquistare tutto il necessario per realizzare un orto sul balcone (o semplicemente sulla finestra) e prendervi cura quotidianamente delle piante oppure reperire il kit base per restaurare cornici o ridipingere la libreria.
Dulcis in fundo, per chi proprio non riesce a fare a meno delle tradizioni, ci sono le care vecchie pulizie domestiche. Il numero di calorie bruciate è lo stesso delle attività sopraccitate, ma non garantisco che si sorrida allo stesso modo.
Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER