Cari lettori del blog di Prezioso Casa sempre più spesso i nostri clienti chiedono – durante la realizzazione di un progetto – di aggiungere una cabina armadio alla propria camera da letto. Mettete da parte l’idea che sia un lusso, realizzare una cabina armadio dietro al letto è alla portate di tutti (budget, spazio e stile della casa non rappresentano un problema). Può essere, ad esempio, una soluzione perfetta per ottimizzare gli spazi in una camera da letto stretta e lunga oppure l’alternativa a un armadio di grandi dimensioni. Vediamo insieme alcune soluzioni così da trovare la più giusta per voi.
Cominciamo con un evergreen: una cabina armadio dietro al letto che prenda luce naturale dalle finestre della stanza. Niente porte e luci supplementari a soffitto per lo spazio dedicato ad abiti e accessori e tanta praticità.
Se la camera è di ampia metratura, invece, possiamo pensare a una cabina armadio con doppio accesso. In questo caso il muro che separa il letto dalla zona guardaroba potrà essere rivestito in tessuto oppure in pelle altrimenti si può ricorrere a una carta da parati, da scegliere nella nostra esclusiva area dedicata ai tessuti.
È bene ricordare che per realizzare una cabina armadio si può recuperare un locale poco usato, ad esempio il secondo bagno o quello padronale.
Venendo a soluzioni più innovative, si potrebbe istallare un divisorio di vetro, così da avere ben visibili i vostri abiti. In questo caso è bene essere persone molto ordinate.
Dulcis in fundo, un’alternativa facile per dividere la zona letto dal guardaroba, ovvero una parete in cartongesso che ospiti, ad esempio, libri e tv, un vestibolo dietro e, infine, l’armadio ad ante scorrevoli.
Di soluzioni ve ne sono molteplici, pertanto concludo il mio post invitandovi a visitare il nostro showroom. Fissate un appuntamento – con me o con uno dei miei colleghi arredatori – e concretizziamo il vostro desiderio di una cabina armadio.