Cabina armadio dietro al letto

Cesare Testa

Cesare Testa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa sempre più spesso i nostri clienti chiedono – durante la realizzazione di un progetto – di aggiungere una cabina armadio alla propria camera da letto. Mettete da parte l’idea che sia un lusso, realizzare una cabina armadio dietro al letto è alla portate di tutti (budget, spazio e stile della casa non rappresentano un problema). Può essere, ad esempio, una soluzione perfetta per ottimizzare gli spazi in una camera da letto stretta e lunga oppure l’alternativa a un armadio di grandi dimensioni. Vediamo insieme alcune soluzioni così da trovare la più giusta per voi.

Cominciamo con un evergreen: una cabina armadio dietro al letto che prenda luce naturale dalle finestre della stanza. Niente porte e luci supplementari a soffitto per lo spazio dedicato ad abiti e accessori e tanta praticità.

Se la camera è di ampia metratura, invece, possiamo pensare a una cabina armadio con doppio accesso. In questo caso il muro che separa il letto dalla zona guardaroba potrà essere rivestito in tessuto oppure in pelle altrimenti si può ricorrere a una carta da parati, da scegliere nella nostra esclusiva area dedicata ai tessuti.

È bene ricordare che per realizzare una cabina armadio si può recuperare un locale poco usato, ad esempio il secondo bagno o quello padronale.

Venendo a soluzioni più innovative, si potrebbe istallare un divisorio di vetro, così da avere ben visibili i vostri abiti. In questo caso è bene essere persone molto ordinate.

Dulcis in fundo, un’alternativa facile per dividere la zona letto dal guardaroba, ovvero una parete in cartongesso che ospiti, ad esempio, libri e tv, un vestibolo dietro e, infine, l’armadio ad ante scorrevoli.

Di soluzioni ve ne sono molteplici, pertanto concludo il mio post invitandovi a visitare il nostro showroom. Fissate un appuntamento – con me o con uno dei miei colleghi arredatori – e concretizziamo il vostro desiderio di una cabina armadio.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

La testiera letto imbottita

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’expo dedicato alla zona notte per parlare di un dettaglio che non

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Decorare la parete del letto

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto di una consulenza appena terminata per il post di oggi. Antonia e Pasquale sono due affiatati ragazzi

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆