Come arredare con comodini e settimanali di design

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa nella zona notte dei nostri negozi. Il focus è infatti dedicato a due complementi d’arredo ritornati alla ribarlta: mi riferisco ai comodini e ai settimanali, divenuti oggetti di design in linea con le tradizioni.

Cominciamo da un assunto: riposare bene è importante e avere una zona notte che sia funzionale è fondamentale. Le tendenze attuali di arredamento vanno in quest’ottica, ancora di più dopo gli sconvolgimenti dell’ultimo anno. La camera da letto vuole, quindi, mobili non solo esteticamente gradevoli ma anche e soprattutto pratici. Tutti elementi che il design, già in fase di progettazione, prende in considerazione.

Le tendenze dell’anno in corso vogliono uno stile declinato in maniera personale, con mobili che restituiscano, più ch mai, la personalità chi vive questi ambienti. Va da sé che nella zona notte comodini e settimanali siano divenuti, per motivi diversi, estremamente importanti. I comodini sono quel complemento indispensabile al letto, capace di essere, oltre che piano di appoggio, ad esempio per i libri da leggere – con conseguente presenza di una lampada – e spazio di contenimento per gli oggetti personali. Lecito aspettarsi che, nel design moderno, rivestano un’importanza cruciale poiché custodi ideali di quanto risulta indispensabile.

Il mobile settimanale, invece, è un mobile a cassetti (solitamente sette) che ospita tradizionalmente la biancheria per i giorni della settimana; da qui, appunto, il nome. Presente nelle case dei nostri nonni, col tempo è stato accantonato. Tuttavia, grazie a una nuova rivisitazione, è tornato di moda e se ne è riscoperto il valore pratico ed estetico.

Vi ho incuriosito abbastanza? Allora non mi resta che concludere con il solito invito: venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita – vi ricordo: Salerno, Avellino o Castel Volturno – e affidatevi a noi per la scelta di questi complementi.

Terminata la lettura del post – se vi va commentatelo, tornate sulla home page e garantitevi una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Parliamo di Letti a castello

Cari lettori del blog di Prezioso Casa da questa mattina ho in testa un motivetto che recita “Oh che bel castello Marcondirondirondello…”. Quale migliore punto

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Cabina armadio angolare

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto – per il post di oggi – di una consulenza appena terminata. Nunzia e Luigi, due simpatici

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER