Cari lettori del blog di Prezioso Casa, col post di oggi parliamo di smart working e di come creare un elegante piccolo ufficio in casa. Curiosi di saperne di più?

Partiamo da un presupposto: dopo esser stato una necessità, il lavoro agile è diventato comune abbastanza da rendere necessario uno spazio domestico da dedicare a: riunioni, invio mail, sviluppo di pratiche. Non tutti però hanno lo spazio sufficiente per poter adibire una stanza a studio, pertanto ecco qualche suggerimento che permetterà di creare un ufficio domestico ugualmente funzionale e accogliente.

Partiamo dalla cucina: se lo studio in casa è solo il tavolo, avremo bisogno di spazio per conservare documenti, cancelleria e portatile. Come fare? Dotiamoci di un pratico scatolo (che potremmo rendere più elegante con un lavoro creativo) e un pouf da riporre in soggiorno, al termine della giornata.

Passiamo adesso alla zona living, quasi sempre la scelta più gettonata. Qui, la prima cosa da fare è: dotarsi di una consolle o scrivania. L’inserimento di questo complemento, potrebbe dare il via a una piccola rivoluzione che prevede lo spostamento del divano, staccato dalla parete. A proposito di pareti: se ne abbiamo una non sfruttata, immaginiamo staffe o mensole che renderanno pratico e gradevole lo spazio.

Spostiamoci adesso in camera da letto. Qui possiamo immaginare di valorizzare una nicchia tra l’armadio e il muro, per ricavare un piccolo angolo studio attrezzato. Se lo spazio per una scrivania o una cassettiera è ridotto, puntiamo su un piano che, dopo l’orario di lavoro, si trasformi in una pratica toletta, dotata di specchio.

Il focus dedicato a come creare un elegante piccolo studio in casa termina qui. Se volete approfondire il discorso, vi aspettiamo in uno dei nostri showroom di: Napoli, Castel Volturno, Avellino o Salerno. Vi ricordo che per garantirsi il supporto di un arredatore basta: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e location di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.