Come creare una cabina armadio?

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il sogno di tanti clienti – non voglio dire tutti per evitare esagerazioni, ma non mi allontanerei dalla verità! – è la cabina armadio. Alzi la mano chi, in fase di progettazione, non abbia fatto di tutto per farci stare la cabina armadio in casa, magari sacrificando il soggiorno, unendolo alla cucina o rimpicciolendolo. Da qui la domanda, anzi le domande: Come creare una cabina armadio? In quanti modi si può realizzare? Scopriamolo insieme.

Partiamo da un presupposto importante: non sempre è possibile realizzarne una. È necessario, infatti, valutare la disposizione della camera da letto. Consideriamo due misure base: gli armadi sono profondi – solitamente – 60 cm, ma quando si progetta una cabina di solito non ci sono le ante, pertanto l’ingombro di queste ultime viene meno con conseguente spazio in più di cui disporre.

Con una cabina armadio aperta, quindi, ci si può spingere fino ad avere un passaggio davanti agli armadi appena più stretto rispetto a quello che si dovrebbe avere nel caso di armadi con ante a battente.

Passando alla progettazione dell’armadio, in questo caso dobbiamo parte dalla quantità di vestiti e accessori da riporre. Solitamente si considerano due moduli da 100 cm di larghezza per 120 cm di altezza, più un paio di colonne da 45/50 cm per 240 cm.

In questo modo si dovrebbe riuscire a farci stare sia il vestiario invernale che estivo, senza bisogno di dover fare cambi. Nel caso in cui i pezzi da appendere fossero molti di più, si potrebbero aggiungere più moduli da 100 cm ciascuno.

Se vi interessa approfondire l’argomento – come creare una cabina armadio – non perdete tempo e, subito dopo la lettura, tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Le destinazioni le conoscete bene: Salerno, Avellino e Castel Volturno. Se il post vi è stato utile commentatelo. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER