Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci porta nell’expo dedicato alla zona notte per un focus con cui rispondere a una domanda che assai spesso ci viene rivolta: come scegliere i colori della camera da letto? Scopriamolo insieme.

Cominciamo col dire che nella scelta del colore per la camera da letto è opportuno considerare innanzitutto lo spazio a disposizione. In una stanza molto piccola, ad esempio, è consigliabile preferire tonalità chiare, poiché i colori scuri o molto intensi potrebbero far percepire lo spazio ancora più ridotto.

Lo stesso concetto può essere applicato per la scelta dell’illuminazione. Se la luce – tanto naturale quanto artificiale – è scarsa, saranno preferibili i colori chiari e luminosi, meglio ancora se con vernici smaltate per riflettere meglio la luce. Lo stesso discorso può essere applicato al pavimento.

Un altro parametro da tenere in considerazione è lo stile. Una camera minimalista può essere dipinta di bianco o con una tonalità molto chiara di beige. Una camera eclettica, invece, accoglie colori caldi e accesi, come il rosso scuro, da usare su una singola parete oppure sul soffitto.

Lo stile shabby chic può essere proposto in camera da letto con tonalità pastello da alternare a una carta da parati in fantasie floreali. Lo stile japandi, quel mix di giapponese e scandinavo, può essere interpretato con colori neutri, come: verde salvia, fango o color corda. Tra le novità, lo stile marinaro, che prevede diverse tonalità di blu per un effetto molto suggestivo.

Il focus dedicato a come scegliere i colori della camera da letto termina qui. Per approfondire il discorso vi aspettiamo in uno dei nostri punti vendita di: Napoli, Avellino, Salerno o Castel Volturno. Mi raccomando, prima di mettervi in viaggio, prenotate una consulenza tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota e compilando il form. Per questa volta è tutto. Alla prossima.