Come scegliere le piastrelle per il bagno

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa prendo spunto da una consulenza appena terminata per il post di oggi: Antonio e Simona si sono rivolti a noi per arredare il bagno del loro nuovo appartamento. Dopo una chiacchierata preliminare e una visita alla nostra esclusiva area bath abbiamo fatto squadra e realizzato un progetto che ci ha portato ad arredare un bagno piccolo ma nel quale non manca nulla. Scelti sanitari, doccia e complementi ci siamo soffermati sulla scelta delle piastrelle. Un non facile da districare poiché questa scelta è un passo fondamentale per ottenere un ambiente funzionale ed esteticamente gradevole. Di seguito qualche consiglio per affrontare con serenità questa scelta.

Cominciamo con una soluzione evergreen: le piastrelle di grande formato, in grado di allargare visivamente gli spazi e regalare un senso di maggiore volume. Attenzione, però! Le piastrelle non devono essere troppo grandi rispetto alle proporzioni del bagno, altrimenti si corre il rischio di ottenere tagli antiestetici.

Un’altra soluzione interessante è quella di utilizzare piastrelle di dimensioni diverse all’interno del bagno, come nel caso di Antonio e Simona. In questo caso: le piastrelle di grandi dimensioni sono state utilizzate nella zona doccia, mentre quelle più piccole sono state posate sulle superfici.

Veniamo adesso ai colori. Bianco, beige, verde acqua e rosa sono particolarmente indicati per i bagni di piccole dimensioni, poiché riflettono la luce e contribuiscono a creare l’impressione di uno spazio più ampio e arioso. Ben accette le sperimentazioni come l’uso di colori scuri abbinati ad arredi chiari. L’uso ben studiato del contrasto può contribuire ad enfatizzare i volumi e gli spazi, evitando però di appesantire l’ambiente con decorazioni e colori troppo accesi.

Porto a conclusione questo focus dedicato a come scegliere le piastrelle per il bagno invitandovi in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno per approfondire il discorso. A tal proposito, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e assicuratevi così il supporto di un arredatore. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆