Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi vi portiamo nella nostra area dedicata al living, non solo il biglietto da visita della casa ma – da poco più di un anno – succursale del nostro ufficio.
Quel che è capitato nel 2020 ha infatti incrementato lo smart working, pertanto molte persone si sono ritrovate a dover allestire la propria postazione di lavoro tra le mura domestiche. Di seguito qualche pratico consiglio per raggiungere risultati ottimali in termini di praticità, comfort e funzionalità.
Cominciamo da un assunto: sfruttare il più possibile e nel modo migliore la luce naturale: la scrivania deve essere posizionata, infatti, di fronte alla finestra o vicino a essa. Mai di spalle altrimenti si faranno i conti con fastidiosi riflessi e ombre. Garantito il comfort per i nostri occhi veniamo alla postazione: dotiamola di tutti gli spazi contenitivi necessari per avere ogni cosa a portata di mano. Sulla base delle vostre necessità possiamo pensare a: scrittoi multifunzionali; mensole sospese per poter riporre documenti e faldoni; librerie che oltre alla funzione contenitiva possano creare una separazione tra gli ambienti; moderne madie all’interno delle quali ritagliarsi dello spazio anche per il materiale da lavoro.
La chicca potrebbe essere rappresentata da un organizer da parete che, oltre a permettere un’efficace scansione degli impegni, possa trasformarsi in elegante complemento di design da mostrare agli ospiti.
Per quanto riguarda i materiali, il legno senza dubbio conserva sempre un grande fascino, ma possiamo pensare anche ai suoi derivati, come il laminato o il nobilitato. Per le cassettiere – altro must in un home office – si può pensare al metallo, specie se si apprezza lo stile industrial.
Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci nei nostri punti vendita di Salerno, Avellino e Castel Volturno per progettare insieme un home office all’avanguardia. Terminata la lettura del post – come sempre l’invito a commentarlo! – tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per il momento è tutto.
Alla prossima.