Consigli per allestire un home office efficiente

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi vi portiamo nella nostra area dedicata al living, non solo il biglietto da visita della casa ma – da poco più di un anno – succursale del nostro ufficio.

Quel che è capitato nel 2020 ha infatti incrementato lo smart working, pertanto molte persone si sono ritrovate a dover allestire la propria postazione di lavoro tra le mura domestiche. Di seguito qualche pratico consiglio per raggiungere risultati ottimali in termini di praticità, comfort e funzionalità.

Cominciamo da un assunto: sfruttare il più possibile e nel modo migliore la luce naturale: la scrivania deve essere posizionata, infatti, di fronte alla finestra o vicino a essa. Mai di spalle altrimenti si faranno i conti con fastidiosi riflessi e ombre. Garantito il comfort per i nostri occhi veniamo alla postazione: dotiamola di tutti gli spazi contenitivi necessari per avere ogni cosa a portata di mano. Sulla base delle vostre necessità possiamo pensare a: scrittoi multifunzionali; mensole sospese per poter riporre documenti e faldoni; librerie che oltre alla funzione contenitiva possano creare una separazione tra gli ambienti; moderne madie all’interno delle quali ritagliarsi dello spazio anche per il materiale da lavoro.

La chicca potrebbe essere rappresentata da un organizer da parete che, oltre a permettere un’efficace scansione degli impegni, possa trasformarsi in elegante complemento di design da mostrare agli ospiti.

Per quanto riguarda i materiali, il legno senza dubbio conserva sempre un grande fascino, ma possiamo pensare anche ai suoi derivati, come il laminato o il nobilitato. Per le cassettiere – altro must in un home office – si può pensare al metallo, specie se si apprezza lo stile industrial.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci nei nostri punti vendita di Salerno, Avellino e Castel Volturno per progettare insieme un home office all’avanguardia. Terminata la lettura del post – come sempre l’invito a commentarlo! – tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER