Cari lettori del blog di Prezioso casa il post di oggi è particolarmente pratico, poiché il focus è dedicato all’arredo del bagno. Una scelta che deve essere fatta in modo molto oculato poiché – più che in altri ambienti – è necessario rispettare l’equilibrio tra estetica e praticità.
Cominciamo dall’assunto: il bagno deve essere sempre ordinato e ben vivibile. È un ambiente di servizio, certo, ma può trasformarsi pure in una zona relax che deve contare sulla presenza di volumi contenitivi e spazi espositivi utili a organizzare e a gestire le quotidiane attività di cura della persona. Ogni oggetto deve essere quindi al suo posto e a portata di mano, evitando sempre e comunque il caos.
Ma in bagno è importante pure la flessibilità, ottenibile grazie all’uso, ad esempio, di moduli componibili, da scegliere in base alle proprie esigenze. Pensili chiusi, vani a giorno, ante, cassetti, elementi estraibili e piani d’appoggio sono solo alcune delle soluzioni possibili.
Aggiungiamo al conto lo stile. Già perché anche l’occhio vuole la sua parte. Oggi, per essere di tendenza, l’arredo bagno punta a un aspetto asciutto e minimale, ma pure elegante e contemporaneo.
Lo spazio si fa prezioso, curato e ricco al pari delle altre stanze. Entrano in gioco i materiali, sempre più tecnici, performanti, sofisticati ma allo stesso tempo facilmente gestibili nella manutenzione.
Ma come realizzare tutto questo? Semplicemente venendo a trovarci nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno e progettando, insieme a un consulente, un bagno che sia funzionale ma pure esteticamente accattivante. Grazie alla progettazione, infatti, avremo la possibilità di personalizzare ogni angolo del vostro bagno assecondando aspettative, esigenze e concedendoci anche qualche piccola licenza.
Dopo aver terminato questo post – come sempre l’invito a commentarlo – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza.
Vi aspettiamo in negozio.