Cornici Barocche

Cesare Testa

Cesare Testa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, col post di oggi voglio parlare di un oggetto ritornato in auge durante il 2018: le cornici. Moderne, antiche oppure riproposte in stile shabby, le cornici escono da ripostigli e cantine e tornano a prendersi la scena. Ecco qualche suggerimento per valorizzarle.

Al centro dell’attenzione: Dipingere la cornice per renderla il punto focale della zona living, utilizzando colori attuali o, semplicemente, quello che si abbina al look dell’ambiente.

Luce all’ambiente attraverso una cornice: Soluzione ideale per stanze di piccole dimensioni e con uno stile minimal. La cornice si potrà trasformare in un elemento di decoro oppure potrà trasformarsi in una lavagna promemoria.

Specchio delle mie brame: Grazie a un bravo vetraio, la cornice potrà accogliere uno specchio arricchendo l’ambiente, dandogli pure un tocco di praticità.

Effetto bacheca: Con l’aiuto di un falegname, la cornice potrà valorizzare una collezione di piatti o altri oggetti. Un modo innovativo per stupire gli ospiti.

Per servirsi: Con un lavoro di bricolage, o con l’aiuto di un artigiano, la cornice può diventare un elegante vassoio da usare tutti i giorni oppure una base per poggiare gli oggetti più preziosi.

Testiera da letto: Inserendo del tessuto all’interno (col supporto di un pannello di compensato o gommapiuma) possiamo rendere fantasiosa la testiera del nostro letto. Un modo per rendere unico l’ambiente e stupire le nostre dolci metà.

Energia domestiche: Collocata in un bagno, specie se molto essenziale, la cornice è utile a ravvivare l’ambiente. Una valida alternativa, qualora non disponeste di una cornice barocca, è quella di comprare una cornice in polistirolo e dipingerla con colori fluo.

Lavorare col sorriso: Un pratico porta post-it, foto e biglietti d’auguri. Una cornice può diventare perfetta per rendere meno austero il nostro ufficio specie se questo è tra le mura domestiche.

Cornici in giardino: Sulla siepe, su un traliccio oppure al muro. Le cornici, specie quelle barocche, possono dare un tocco di originalità al giardino, rendendolo assai simile a quello visto in “Alice nel paese delle meraviglie”.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Pino Valito

Il made in Italy

Non è questione di orgoglio nazionale. Non solo. Essere italiani è molto di più. È sapere che il proprio presente si costruisce in un continuo

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONSULENZA E PROGETTAZIONE ONLINE

Per noi di Prezioso Casa, la tua casa, è il posto più importante.
Per questo ora puoi ricevere la nostra consulenza anche online, ed approfittare delle promo esclusive riservate!