Cornici Barocche

Picture of Cesare Testa

Cesare Testa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, col post di oggi voglio parlare di un oggetto ritornato in auge durante il 2018: le cornici. Moderne, antiche oppure riproposte in stile shabby, le cornici escono da ripostigli e cantine e tornano a prendersi la scena. Ecco qualche suggerimento per valorizzarle.

Al centro dell’attenzione: Dipingere la cornice per renderla il punto focale della zona living, utilizzando colori attuali o, semplicemente, quello che si abbina al look dell’ambiente.

Luce all’ambiente attraverso una cornice: Soluzione ideale per stanze di piccole dimensioni e con uno stile minimal. La cornice si potrà trasformare in un elemento di decoro oppure potrà trasformarsi in una lavagna promemoria.

Specchio delle mie brame: Grazie a un bravo vetraio, la cornice potrà accogliere uno specchio arricchendo l’ambiente, dandogli pure un tocco di praticità.

Effetto bacheca: Con l’aiuto di un falegname, la cornice potrà valorizzare una collezione di piatti o altri oggetti. Un modo innovativo per stupire gli ospiti.

Per servirsi: Con un lavoro di bricolage, o con l’aiuto di un artigiano, la cornice può diventare un elegante vassoio da usare tutti i giorni oppure una base per poggiare gli oggetti più preziosi.

Testiera da letto: Inserendo del tessuto all’interno (col supporto di un pannello di compensato o gommapiuma) possiamo rendere fantasiosa la testiera del nostro letto. Un modo per rendere unico l’ambiente e stupire le nostre dolci metà.

Energia domestiche: Collocata in un bagno, specie se molto essenziale, la cornice è utile a ravvivare l’ambiente. Una valida alternativa, qualora non disponeste di una cornice barocca, è quella di comprare una cornice in polistirolo e dipingerla con colori fluo.

Lavorare col sorriso: Un pratico porta post-it, foto e biglietti d’auguri. Una cornice può diventare perfetta per rendere meno austero il nostro ufficio specie se questo è tra le mura domestiche.

Cornici in giardino: Sulla siepe, su un traliccio oppure al muro. Le cornici, specie quelle barocche, possono dare un tocco di originalità al giardino, rendendolo assai simile a quello visto in “Alice nel paese delle meraviglie”.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Librerie di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce all’interno dell’expo dedicato alla zona living per un approfondimento dedicato alle librerie,

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Cozy Moments con Kave Home

Cari lettori del blog di Prezioso Casa inizia quel periodo dell’anno in cui non c’è migliore sensazione di quella di tornare a casa, accendere delle

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutti gli Store saranno chiusi in data 31 Dicembre, 1 Gennaio e 6 Gennaio!

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli