I colori dello shabby chic

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il focus di oggi ci consente una panoramica dedicata allo stile shabby chic, molto più di un trend passeggero, ma uno stile che piace e che convince tra le mure di casa, specie quando si trovano le giuste tonalità. Ecco pertanto un post dedicato ai colori dello shabby chic. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che le nuance tipiche di questo stile sono quelle che richiamano la natura: il nocciola, il marrone, il giallo, l’ocra, il rosso e naturalmente il verde.

Per quanto riguarda i materiali, la risposta è pressoché scontata: il legno. Oltre che per la sua bellezza, si distingue per la resistenza. Come qualsiasi materiale naturale invecchia regalando – e regalandosi – sfumature meravigliose che vanno dal marrone scuro al giallo pallido. Anche le venature vengono esaltate dallo scorrere del tempo.

Insieme al legno, la pietra è uno degli elementi più diffusi quando si parla di shabby chic. È perfetta per: pareti, pavimenti, camini e intere cucine. Può essere presente in vaste aree, come intere mura, o in elementi quali: lavabo, piano cottura, mattonelle o piccoli inserti decorativi. In base alla composizione minerale, le sue tonalità spaziano dal grigio al tortora, dal bianco sporco al caldo avorio per sconfinare nel rosa.

Tornando ai colori, il verde dialoga facilmente con qualsivoglia stile, ma in quello shabby chic trova maggiore diffusione poiché rende concretamente l’idea del paesaggio naturale.

Il focus dedicato ai colori dello shabby chic finisce qui. Prima dei saluti, il solito preziosissimo appunto: venite in uno dei nostri punti vendita – di: Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno – per riprendere il discorso e approfondirlo. Garantirsi il supporto di un arredatore è molto semplice, in fondo basta: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e showroom di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli