Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci conduce nell’esclusiva area bath del nostro showroom per un focus dedicato ai dettagli per abbellire il bagno. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che il bagno non è più soltanto un ambiente di servizio. È divenuto, al pari delle altre stanze, uno spazio da abbellire per prendersi cura di sé nel modo migliore. Rivestimenti e arredi, pertanto, vanno scelti con attenzione, rispettando l’armonia cromatica e dei materiali, nonché stabilendo una disposizione degli arredi che ne assecondi l’eleganza. Questo vuol dire, ad esempio, non lasciare a vista i sanitari, collocandoli magari in una posizione defilata che ci consenta di tenere a vista elementi più scenografici come gli specchi o il box doccia.

Per quanto riguarda i complementi d’arredo, la scelta deve avvenire sulla base dello stile. Se il nostro bagno avrà un’impronta country, si può pensare ad accessori in legno o ferro battuto, mentre se si preferisce un aspetto contemporaneo saranno sufficienti linee essenziali e pochi dettagli di design. Per chi non può rinunciare al glamour, sotto con le superfici lucide e i colori scuri.

Tra i dettagli indispensabili il portasciugamani. In commercio ci sono quelli classici da parete ma pure degli eleganti modelli da terra, con stili e forme diverse. Un altro accessorio importante è la mensola. In questo caso si può scegliere il legno, per un’atmosfera calda e naturale, o l’acciaio, per evocare il lusso di un albergo a cinque stelle.

Un tocco green non guasta mai. Immaginiamo quindi delle piante, di cui prenderci cura. Ne esistono di particolarmente adatte per gli ambienti umidi, come il potos: facile da curare e molto decorativo, con le sue foglie cascanti.

Il focus dedicato ai dettagli per abbellire il bagno termina qui, non prima di avervi rivolto l’invito a visitare la nostra esclusiva area bath in uno degli showroom di: Salerno, Castel Volturno, Avellino o Napoli. Mi raccomando, prima di mettervi in viaggio, prenotate una consulenza tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota e compilando il form. Per questa volta è tutto. Alla prossima.