Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci conduce nella nostra esclusiva area kitchen per un focus che prende spunto da una tendenza: quella di puntare sempre più spesso sull’open space. Il trend che nasce da esigenze pratiche – nelle abitazioni di piccole dimensioni accorpare cucina e living permette di razionalizzare meglio lo spazio – e, col tempo, ha caratterizzato anche i progetti di abitazioni con spazi più ampi, permettendo di creare una zona giorno ampia, funzionale e accogliente.

Le aziende produttrici di cucine stanno da tempo adeguando le proprie produzioni a questa tendenza, offrendo soluzioni ad hoc che garantiscano continuità e uniformità tra i due ambienti. Tra le diverse proposte, la più funzionale e pratica è la cucina con penisola. Questa soluzione consente di creare, in qualche modo, una separazione tra l’angolo cottura e il living, sfruttando al meglio gli spazi e offrendo, inoltre, la possibilità di realizzare nella parte bassa alcuni vani contenitivi, ampliando ulteriormente lo spazio a disposizione.

Altro importante vantaggio che caratterizza le cucine con penisola è costituito dalla creazione di una superficie più ampia che può essere utilizzata come piano d’appoggio o di lavoro. La penisola, infatti, può essere utilizzata come un vero e proprio tavolo, su cui consumare pasti veloci e snack, o può essere attrezzata col piano cottura o col lavello, creando così una zona operativa compatta, che consente di guadagnare spazio rivelandosi perfetta per gli ambienti più piccoli.

Concludo qui il focus dedicato ai vantaggi di una cucina con penisola invitandovi a visitare l’area kitchen di in uno dei nostri showroom di: Castel Volturno, Napoli, Salerno o Avellino. A tal proposito, vi ricordo di prenotare una consulenza, tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota, compilando il form e attendendo la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.