Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci conduce nell’area kids, lì dove ho incontrato Felice e Carolina, una coppia che aveva un’esigenza particolare: arredare una cameretta ad angolo. Loro pensavano fosse impossibile, invece ci siamo riusciti. Va da sé che il focus di oggi sia pieno di idee per arredare una cameretta ad angolo.

Partiamo dal presupposto che progetti d’arredo del genere hanno un vantaggio: sfruttando un angolo tra due pareti, potremo risparmiare spazio e lasciare libero il centro. Questa soluzione è perfetta in caso di ambienti dalle dimensioni ridotte, nei quali si può ricorrere ad esempio ad armadi con moduli a ponte, in grado di sopperire alla mancanza di un guardaroba lineare, che difficilmente troverebbe spazio.

Quando ogni centimetro è prezioso, poter sfruttare un angolo per muoversi liberamente nella stanza e ricavare altre zone funzionali – ad esempio un angolo gioco o un punto lettura – diventa la soluzione migliore per organizzare lo spazio.
Via libera, ovviamente, alle soluzioni creative, ad esempio: l’armadio angolare. In questo caso dobbiamo chiederci: meglio battente o scorrevole? Se lo spazio in profondità lo consente, sarebbe preferibile scegliere quello con ante battenti che permette anche ai bambini piccoli di aprire le porte senza troppe difficoltà.

Chiaramente, si può immaginare anche una cabina armadio, leggermente più ingombrante di un armadio standard, la cabina armadio richiede che nella stanza ci sia una profondità sufficiente per la parte centrale del modulo ad angolo, maggiore rispetto ai moduli terminali.

Il discorso merita un approfondimento, pertanto concludo questo focus dedicato alle idee per arredare una cameretta ad angolo con l’invito a incontrarci in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, prima di mettervi in viaggio per raggiungerci, assicuratevi il supporto di un arredatore. Basterà: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.