Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’area bath, all’interno della quale realizzare un focus dedicato a uno stile che sta riscontrando grande successo tra i nostri clienti. Mi riferisco a quello industrial. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che la popolarità di questo stile continua a crescere e, ambiente dopo ambiente, giunge fino al bagno. Uno stile audace, intrigante e autentico: arredare il bagno in stile industrial significa esplorare materiali grezzi e scegliere dettagli accattivanti che celebrino l’architettura grezza e la funzionalità senza rinunciare all’eleganza.

La parola d’ordine è senz’altro: matericità. I materiali grezzi e autentici mantengono la loro rilevanza e attrattiva nel corso degli anni, garantendo che il bagno conservi il suo fascino nel tempo. I materiali che contraddistinguono questo stile sono: il mattone, il metallo, il cemento e il legno, ai quali si possono abbinare tonalità neutre come il bianco, il grigio freddo, l’antracite e il nero. Dosare questi materiali con una palette di colori neutri e un design minimalista, permette di bilanciare il risultato che si desidera ottenere, sia che si cerchi un aspetto pulito e ordinato, sia che si voglia mantenere un carattere più audace. Spesso viene utilizzata anche la ceramica, sia lucida che opaca, per rivestire pareti e pavimenti con piastrelle dalle forme rettangolari, quadrate o esagonali.

Passando agli arredi, abbiamo due possibilità: scegliere mobili dalle linee pulite e dai toni neutri, oppure optare per qualcosa di più caratterizzante, come in legno riciclato o in finitura cemento. Anche qui molto dipende dal risultato che si desidera ottenere. La chiave sta nel trovare il giusto contrasto tra: elementi minimal, pezzi vintage e arredi di riuso.
Concludo qui il focus dedicato al bagno in stile industrial invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo di prenotare una consulenza, tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota, compilando il form e attendendo la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.