Il bagno in stile industrial

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’area bath, all’interno della quale realizzare un focus dedicato a uno stile che sta riscontrando grande successo tra i nostri clienti. Mi riferisco a quello industrial. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che la popolarità di questo stile continua a crescere e, ambiente dopo ambiente, giunge fino al bagno. Uno stile audace, intrigante e autentico: arredare il bagno in stile industrial significa esplorare materiali grezzi e scegliere dettagli accattivanti che celebrino l’architettura grezza e la funzionalità senza rinunciare all’eleganza.

La parola d’ordine è senz’altro: matericità. I materiali grezzi e autentici mantengono la loro rilevanza e attrattiva nel corso degli anni, garantendo che il bagno conservi il suo fascino nel tempo. I materiali che contraddistinguono questo stile sono: il mattone, il metallo, il cemento e il legno, ai quali si possono abbinare tonalità neutre come il bianco, il grigio freddo, l’antracite e il nero. Dosare questi materiali con una palette di colori neutri e un design minimalista, permette di bilanciare il risultato che si desidera ottenere, sia che si cerchi un aspetto pulito e ordinato, sia che si voglia mantenere un carattere più audace. Spesso viene utilizzata anche la ceramica, sia lucida che opaca, per rivestire pareti e pavimenti con piastrelle dalle forme rettangolari, quadrate o esagonali.

Passando agli arredi, abbiamo due possibilità: scegliere mobili dalle linee pulite e dai toni neutri, oppure optare per qualcosa di più caratterizzante, come in legno riciclato o in finitura cemento. Anche qui molto dipende dal risultato che si desidera ottenere. La chiave sta nel trovare il giusto contrasto tra: elementi minimal, pezzi vintage e arredi di riuso.

Concludo qui il focus dedicato al bagno in stile industrial invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo di prenotare una consulenza, tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota, compilando il form e attendendo la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Bagno B-Go di Compab

La composizione bagno B-Go di Compab è il sogno di chi desidera un bagno dal carattere unico e versatile, pensato per integrarsi armoniosamente in qualsiasi

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus edilizi 2025

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una rapida occhiata alle testate giornalistiche. No, non sto scherzando, sto

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutti gli Store saranno chiusi in data 31 Dicembre, 1 Gennaio e 6 Gennaio!

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli