Il colore tortora nell’arredamento

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa la consulenza appena terminata è un ottimo spunto per il post di oggi. Due clienti, Sara e Giovanni, si sono rivolti al nostro showroom di Salerno (non dimenticate – mi raccomando – la sede storica di Castel Volturno) per arredare l’intera abitazione.

Quando ho chiesto loro «Come vi immaginate casa vostra?», Sara non ha avuto dubbi rispondendo «Non lo so bene ancora. Di sicuro sarà color tortora».

Di lì l’illuminazione: il tortora è, effettivamente, una tonalità che si sposa alla perfezione con qualsiasi ambiente della casa assecondando qualunque corrente stilistica, dal classico al moderno, passando per il contemporaneo.

Lo possiamo immaginare sulle pareti di un open space moderno nel quale dialoghino una cucina smart ed elegante (oltre settanta – vi ricordo – i modelli esposti nei nostri punti vendita) e una zona living minimalista, ma non per questo meno confortevole.

Se – come nel caso di Sara e Giovanni – desiderate sperimentare potreste pensare a una parete tortora da inserire all’interno di uno spazio bianco o viceversa.

Ma il color tortora può essere la scelta giusta per valorizzare un arredo classico. In questo caso sceglietelo come tonalità per il pavimento, lasciando così all’intero spazio un effetto “patina del tempo” che renderà l’ambiente particolarmente cool, specie per gli amanti del vintage.

A prescindere dall’ambiente il color tortora permette, grazie alla sua neutralità, un interessante gioco di contrasti in grado di valorizzare qualsiasi complemento d’arredo.

Non aggiungo altro. Se l’articolo vi è stato utile commentatelo; se, invece, desiderate arredare la vostra nuova abitazione venite a trovarci in negozio. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER