Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai entrata nel vivo, pertanto è bene fissare le ultime strategie per arredare l’ambiente piscina. Il focus di oggi è dedicato proprio a questo. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che per allestire lo spazio intorno alla piscina si devono seguire gli stessi principi dell’arredo di qualsiasi altro ambiente, a cominciare da una buona visione d’insieme per trovare la giusta collocazione a ogni complemento. Da dove cominciare? Da arredi che potremmo definire indispensabili: divani (dai tessuti resistenti), tappeti (resistenti all’umidità), tavoli (tanto belli quanto durevoli). Sì, ma di quali materiali?

Suggerisco un evergreen: le fibre naturali. Legno, pietra, metalli. La loro combinazione permetterà di dare all’ambiente una connotazione minimal, con linee pulite, tonalità uniformi e un sapiente contrasto tra i materiali; o magari un’atmosfera romantica, con fantasie floreali e accostamenti tra tela e legno. Da non sottovalutare la scelta di qualche lampada galleggiante come attrattiva per lo sguardo degli ospiti.

Ricordiamo che lo stile della propria casa può proseguire in giardino ed estendersi fino alla piscina. Qui ci si può rilassare nuotando o prendere il sole, leggere, chiacchierare in compagnia. Ma a bordo piscina ci si può concedere uno spuntino, godendosi poi il tramonto su un divano lounge.

Il focus dedicato al giusto arredamento a bordo piscina volge al termine. Prima di salutarci, il consueto invito: approfondiamo il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Castel Volturno, Avellino, Napoli o Salerno. Vi ricordo che garantirsi il supporto di un arredatore è semplicissimo, sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e showroom di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.