Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci conduce nell’area dedicata alla zona living per un focus dedicato alle migliori soluzioni per avere la libreria in soggiorno. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che, oltre al valore culturale, i libri hanno uno straordinario impatto visivo e costituiscono, a tutti gli effetti, uno splendido elemento d’arredo. Ergo è necessario fare la scelta giusta, rispettando lo stile dell’abitazione.

La prima soluzione è rappresentata dalla libreria in acciaio, perfetta per una casa arredata in stile industrial. In questo caso si parla di pura struttura: leggera, quasi evanescente ma allo stesso tempo solida e robusta. Ideale per un living proiettato nel futuro e nel quale si segue la regola del less is more.

Passiamo così alle librerie sospese componibili, soluzione molto interessante che si adatta a qualsiasi esigenza. Libri e oggetti di design possono essere inseriti all’interno di box oppure mensole sospese e autoreggenti che formano una vera e propria parete attrezzata.

E perché non sfruttare la libreria come divisorio? Questa è la scelta giusta quando si dispone di spazi a pianta libera o di open space. Sarà sufficiente scegliere una libreria da terra, o che scenda dal soffitto, per limitare e diversificare i differenti contesti.

Per gli amanti del vintage, ecco la libreria con archetti e volte che ricorda i cabinet des curiositiés, con tanto di vetrine a giorno su cui esporre i libri in bella vista.
Concludo qui il focus dedicato alle migliori soluzioni per avere la libreria in soggiorno invitandovi a saperne di più in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Napoli, Castel Volturno o Salerno. Vi ricordo inoltre i quattro step per garantirsi il supporto di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.