L’illuminazione a Led

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di dettagli, quelli indispensabili per completare qualsiasi progetto d’arredo. Il focus è dedicato all’illuminazione e in particolare a quella a led.

Parliamo di una tecnologia molto diffusa che garantisce numerose possibilità di applicazione tanto in ambienti interni quanto in spazi esterni. Il led offre inoltre il vantaggio di avere un basso consumo energetico ed elevata durata, cose che rendono questo tipo di illuminazione a bassissimo impatto ambientale.

Tra gli altri plus di questa tecnologia vi è senz’altro la versatilità. Esistono, infatti, delle sottili strisce a led per interni, da applicare con profili in alluminio, che possono essere fissati all’interno di armadi nella camera da letto o di scaffalature in soggiorno, o ancora sotto i pensili della cucina.

Di grande impatto anche i pannelli a led: queste strutture, quadrate o rettangolari, sono perfette in tante situazioni. I pannelli hanno dimensioni variabili, sono sottili e molto leggeri. Possono essere utilizzati per allestire vere e proprie sospensioni, da utilizzare sul tavolo della sala da pranzo; ugualmente possono trovare spazio anche come originale illuminazione da parete, così da rendere chiaro e vivace un angolo in ombra. Da non dimenticare la possibilità di inserirli in corridoio.

Chiaramente la tecnologia a led può essere riproposta anche nello spazio esterno, come il terrazzo oppure il giardino. In questo caso suggerisco di puntare su fari a led o proiettori, che in base a dimensione e potenza, possono illuminare una piccola area davanti la porta di casa, sculture o intere facciate. Oltre a questo i fari a led sono molto utili per illuminare alcuni particolari del giardino, come una piscina o un angolo scuro.

Sperando di avervi sufficientemente incuriosito porto a termine questo mio focus dedicato alle luci a led invitandovi a scoprirne le potenzialità all’interno del vostro progetto d’arredo. A tal proposito venite a trovarci in uno degli showroom di Avellino, Salerno o Castel Volturno. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e assicuratevi la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER