Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi mi permette un approfondimento su uno stile che sta conquistando sempre più i nostri clienti. Sto parlando di quello etnico. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che questa scelta è ideale per chi desidera arredare la casa seguendo un trend in costante crescita. L’ambiente nel quale esprime al meglio le sue potenzialità è senz’altro la zona living, ma possiamo riproporlo anche altrove.
In soggiorno si possono scegliere complementi d’arredo dalle forme stilizzate e dai colori neutri. Il divano, così come le poltrone, potranno essere completati da cuscini colorati di varie dimensioni e dalle trame esotiche. Per chi desidera osare, invece, si può scegliere un imbottito in bambù o midollino, l’importante è farlo poggiare su un tappeto dalle dimensioni generose.

Per quanto riguarda l’illuminazione, sotto con lui calde e soffuse, in grado di creare un’atmosfera calda e misteriosa.
Ben vengano, alle pareti, stampe colorate oppure foto, meglio se in bianco e nero, di mete esotiche. Queste ultime possono essere richiamate anche da oggetti di design in legno o souvenir di viaggio.

Lo stile etnico può essere riproposto anche in cucina: dispense, tavoli allungabili e sedie dovranno essere in legno (meglio se in teak o palissandro), mentre per gli elettrodomestici e la zona fuochi, l’imperativo dovrà essere: semplicità coniugata con funzionalità.
E in camera da letto? Lo stile etnico ben si adatta anche qui ricorrendo, magari, a un letto in bambù, da completare con grandi cuscini colorati e ricamati. La suggestione è ricorrere a un letto a baldacchino, con rimandi ad atmosfere arabeggianti.

Concludo qui il focus dedicato allo stile etnico invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo di prenotare una consulenza, tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota, compilando il form e attendendo la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.