Maniglie o gola per le ante dell’armardio

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi ci spostiamo nell’area notte per un focus dedicato agli armadi e in particolare a un dettaglio che li caratterizza: le maniglie. Quando si acquista un armadio, infatti, oltre a scegliere tra un modello a battente oppure scorrevole non ci si deve limitare a valutare materiali, colori e attrezzatura interna, ma proseguire e scegliere con attenzione anche il sistema di apertura delle ante. Meglio la maniglia o la gola? Scopriamo insieme la soluzione più giusta per le vostre esigenze.

Le maniglie rappresentano un intramontabile sistema di apertura; perfetto dal punto di vista estetico e pratico. Meno minimal di altre soluzioni, le maniglie sono versatili e adattabili a qualsiasi stile e – se personalizzate nel modo giusto – caratterizzano fortemente l’intero armadio. Fate sempre attenzione all’altezza alla quale è posizionata: né troppo in alto né troppo in basso affinché possa essere utilizzata a prescindere dalla statura.

L’armadio con gola è, invece, caratterizzato da un incavo ricavato nella parte laterale dell’anta. Uno dei due lati dell’anta prevede infatti una sagomatura che ne rende agevole la presa oppure un profilo verticale appositamente realizzato con un materiale differente da quello della struttura. Questo profilo permette l’apertura dell’anta senza l’uso di maniglie applicate e visibili ed è consigliato a chi vuole conferire uno stile più minimal all’armadio ottenendo così una resa estetica pulita ed essenziale.

Ne guadagna senza dubbio la praticità poiché superfici senza interruzioni sono anche più agevoli da pulire.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita – vi ricordo le destinazioni: Salerno, Avellino oppure Castel Volturno – per scegliere insieme l’armadio che avete sempre desiderato con la soluzione più pratica per l’apertura delle ante. Terminata la lettura del post – come sempre ogni commento è ben accetto – tornate sulla home page e garantitevi una consulenza cliccando il tasto prenota. Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Parliamo di Letti a castello

Cari lettori del blog di Prezioso Casa da questa mattina ho in testa un motivetto che recita “Oh che bel castello Marcondirondirondello…”. Quale migliore punto

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Cabina armadio angolare

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto – per il post di oggi – di una consulenza appena terminata. Nunzia e Luigi, due simpatici

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER