Mixare gli stili di arredamento

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ha il chiaro intento di sfatare un luogo comune: mescolare gli stili di arredamento, infatti, può essere più facile di quel che si possa pensare. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che le persone, quando arredano casa per la prima volta, tendono a propendere per un unico stile di design. Più che logico poiché una scelta errata può influire negativamente sull’atmosfera della casa e causare stress per le troppe decisioni da prendere.

Mixare gli stili richiede uno sforzo creativo il cui risultato può sorprendere, tuttavia il mix di stili è attualmente uno dei metodi di design più popolari al mondo, proprio perché crea interni interessanti e personali, senza trascurare la praticità.

A tal proposito entriamo nel pratico ricordando che l’obiettivo è creare uno spazio che, visivamente parlando, sia uniforme. Il modo più efficace per raggiungere questo risultato è attenersi a una palette di tre, quattro colori che permettano la pacifica convivenza di stili differenti tra loro. Tenete sempre a mente la regola del 60-30-10 così da evitare accostamenti cromatici troppo avventati o uno spiacevole effetto arcobaleno.

Tornando allo stile suggerisco di trovarne uno dominante: creare una parità tra stili e arredi diversi, senza permettere a uno di questi un ruolo principale (consentitemi la metafora teatrale), farà sembrare l’ambiente disordinato, confuso e poco accogliente. Invece, con un progetto d’arredo definito anzitempo, si sceglierà a priori quale stile occuperà la maggior parte dello spazio. Ciò contribuirà a inquadrare lo spirito dell’arredo e a dare ad ogni ambiente un chiaro orientamento. Suggerisco quindi di scegliere uno stile predominante e poi aggiungere altri stili che riscontrino il vostro favore in percentuali minori.

Non aggiungo altro suggerendovi di approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito, terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e assicuratevi la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆