Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nostra esclusiva area bath per un focus dedicato alle Nuove tendenze per il bagno. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che tutte le aziende, negli ultimi anni, hanno fatto un lavoro alacre in merito all’arredo del bagno considerato non più solo come locale di servizio ma camera a tutti gli effetti. Ergo, si punta sul design accattivante, a prescindere dallo stile scelto, e su colori che catturino la nostra attenzione.
A tal proposito, alle intramontabili tonalità neutre e chiare, sempre sinonimo dell’essenzialità e della raffinatezza, al bianco si affiancano tonalità più intense e decise, nella maggior parte dei casi riconducibili al mondo naturale che esprimono quel bisogno di connessione con la natura che abbiamo riscoperto negli ultimi anni.
Largo dunque al verde, nelle sue infinite sfumature, che viene considerato il nuovo neutro; spazio a tutti quei colori che richiamano la terra, il sole, l’acqua. Alle finiture opache, che meglio di quelle lucide imitano gli elementi naturali.
Tra le nuove tendenze ottengono sempre più riscontro i mobili bagno colorati sia sospesi che a terra. La prima tipologia prevale dal punto di vista quantitativo che per l’ottimizzazione degli spazi, poiché regalano una sensazione di maggiore ariosità e leggerezza, oltre a risultare esteticamente di grande impatto.
C’è da dire anche che i nuovi mobili bagno a terra presentano volumi compatti, gambe snelle, linee armoniose. In entrambi i casi, la progettazione si basa su un obiettivo preciso: offrire il massimo della funzionalità. E veniamo così ai materiali: il legno, come sempre, la fa da padrone, grazie alle atmosfere calde e avvolgenti che riesce a creare.
Possiede una classe innata ed è una scelta sicura. Meglio non puntare sul massello – siamo pur sempre in un ambiente molto umido – preferendo alternative ugualmente belle ma pure pratiche come il laminato effetto legno.
Potrei aggiungere molti altri dettagli ma preferisco approfondire il discorso legato alle nuove tendenze per il bagno in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.
Alla prossima.