Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa continua l’approfondimento dedicato ai partner del nostro brand. Con il post di oggi spazio a Oluce. Curiosi di saperne di più?

Partiamo dal principio, dal 1945, anno di fondazione. Oluce è, infatti, l’azienda italiana di design più longeva e ancora in attività nel campo dell’illuminazione. Le sue lampade diventano elementi d’arredo, icone capaci di creare un dialogo attraverso le generazioni e diventare parte integrante del tessuto stesso delle case che abitano. Accanto ai prodotti a catalogo, l’esperienza illuminotecnica e la cura tutta Made in Italy di Oluce hanno dato vita inoltre al Bespoke Tailoring, una speciale sezione dedicata al contract.

Grazie alla loro potenza espressiva, le forme iconiche dei prodotti realizzati da Oluce articolano una grammatica visiva che diventa narrazione: storie, suggestioni, emozioni vengono rivelate attraverso il profilo delle lampade. La forza evocativa dell’illuminazione è importante quanto le sue potenzialità funzionali, capaci di tradurre in oggetti idee e intuizioni. Il pragmatismo della linea si arricchisce così dell’esperienza delle mani e la qualità dei materiali diventa un requisito connotativo, in grado di rendere le lampade Oluce oggetti di grande personalità che si inseriscono con disinvoltura in ambientazioni di raffinata eleganza.

Elementi d’arredo dalla presenza autorevole e leggiadra insieme, capaci di creare un dialogo attraverso le generazioni e diventare parte integrante del tessuto stesso delle case che abitano.

L’azienda ha saputo costruire nel tempo una collezione strutturata come un racconto, abitato da prodotti capaci di superare le mode per divenire icone del design italiano. Già presente alla IX triennale di Milano, nel corso della sua lunga storia Oluce ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Compassi d’Oro, due Design Award e la Medaglia d’Oro alla XIII Triennale di Milano. Le sue lampade compaiono nelle più importanti collezioni permanenti di design del mondo.

Negli ultimi anni, alle geometrie assolute di Vico Magistretti, alla modernità ormai classica di Joe Colombo, alla discrezione di Tito Agnoli e Marco Zanuso vengono ad aggiungersi i progetti di una nuova generazione di designer italiani e internazionali che hanno interpretato le novità tecnologiche, declinandole nell’inconfondibile tratto estetico dell’azienda.

Che ne dite: può bastare per incuriosirvi? E allora non mi resta che darvi appuntamento in uno dei nostri store di Avellino, Salerno o Castel Volturno, per scoprire dal vivo il catalogo Oluce. A tal proposito vi ricordo di prenotare un appuntamento tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota e compilando l’apposito form. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆