Ottimizzare lo spazio in una cameretta piccola

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci conduce nell’area kids del nostro punto vendita per un focus dedicato alle soluzioni per ottimizzare lo spazio in una cameretta piccola. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che la cameretta richiede una progettazione differente rispetto ad altri ambienti. A diversificare le soluzioni è innanzitutto l’età: bambini piccoli, adolescenti e ragazzi hanno, infatti, esigenze molto differenti che si riflettono sull’arredo.

Altro dettaglio da tenere in considerazione è lo spazio. In questo caso, voglio concentrarmi sulle camerette dalle dimensioni contenute, nel quale sarà indispensabile fare scelte molto precise per evitare di trovarsi in uno spazio troppo vuoto o troppo angusto. Partiamo dai capisaldi: a qualunque età è indispensabile uno spazio per dormire e uno per il tempo libero, così come un armadio e una scrivania.

La televisione è indispensabile? In teoria no, ma per i nativi digitali l’intrattenimento passa attraverso consolle e tv on demand, pertanto è necessario trovare una giusta collocazione e un arredo che la contenga, meglio se lontano dalla zona studio.

Ipotizziamo che vi siano due bambini a usufruire della cameretta. Qual è la soluzione migliore per i letti? Le soluzioni salvaspazio sono molte. Tra queste quelle che prevedono due letti collegati da una scala, i cui gradini possano contenere dei cassetti.

Spostiamo adesso l’attenzione sulla configurazione di mensole e scrivania. L’obiettivo è utilizzare le prime per riporre libri e accessori, mantenendo il più possibile sgombra e pronta all’uso la seconda. Anche in questo caso esistono varie soluzioni salvaspazio, del resto, non c’è bisogno di una grande scrivania ma piuttosto di una scrivania ordinata. Per un ingombro davvero minimo si può optare per un piano a ribalta che quasi scompare sulla parete quando è chiuso.

Il focus dedicato alle soluzioni per ottimizzare lo spazio in una cameretta piccola termina qui. Per approfondire il discorso vi aspettiamo nell’area kids di in uno dei nostri punti vendita di: Napoli, Avellino, Salerno o Castel Volturno. Mi raccomando, prima di mettervi in viaggio, prenotate una consulenza tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota e compilando il form. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Frigo all’americana

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi, che scrivo direttamente dall’area kitchen, mi consente di parlare di un complemento in cima

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Come scegliere il futon

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’expo riservato al benessere notturno per un focus dedicato a un complemento

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutti gli Store saranno chiusi in data 31 Dicembre, 1 Gennaio e 6 Gennaio!

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli