Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci conduce nell’area dedicata agli imbottiti per un focus dedicato a un trend in continua crescita: le poltrone colorate per il salotto. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo da un colore che potremmo definire stravagante: l’arancione. Tonalità pop per eccellenza, era in voga negli anni ’70. Tra le sfumature che non passano mai di moda: arancio chiaro, salmone, albicocca o mattone. Ognuna di esse può rinvigorire lo spirito di una zona living sottotono.

Passiamo adesso a un grande classico: l’azzurro. Impiegato spesso per le pareti, l’azzurro con le sue gradazioni (celeste e turchese) diventa il colore d’elezione di poltrone e poltroncine ispirate agli anni ’50. Modelli a conchiglia, ma anche moderne poltrone da lettura e poltroncine super imbottite scelgono l’azzurro per spiccare in mezzo ad arredi beige, grigi o bianchi. Attenzione ai dettagli: le poltroncine celesti prediligono strutture laccate e in legno, anche scuro.

Restando in tema di evergreen, come non parlare del beige. Colore neutrale, presente ma discreto, è una delle tinte più di tendenza nella zona giorno. È più caldo del bianco, è meno scuro del marrone, e trova nei colori panna, sabbia e avorio validi alleati per rivestire divani e poltrone sia classiche che moderne.

Adesso il classico senza tempo: le poltrone bianche. Spesso abbinate a divani dello stesso colore, nelle versioni più classiche sono accompagnate da rivestimenti lunghi e ampi, braccioli arrotondati e schienali alti e accoglienti. Ma è con i modelli più moderni che le poltroncine bianche, da camera o da salotto, giocano il loro asso nella manica. Tra girevoli, chester rivisitate, poltrone a dondolo o relax, si ha solo l’imbarazzo della scelta. Ma i rivestimenti? Pelle ed ecopelle, rigorosamente candidi.

Il focus dedicato alle poltrone colorate per il salotto termina qui. Come sempre, vi invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Napoli, Avellino, Salerno o Castel Volturno. Per assicurarsi il supporto di un arredatore basterà: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (scegliendo: giorno, ora e location preferiti) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.