Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nuova ed esclusiva area bath del nostro punto vendita per un post forse generico ma di estrema importanza: come scegliere i sanitari?
Partiamo da un assunto: i sanitari rappresentano uno degli elementi più importanti di un’abitazione, al pari della cucina o della camera da letto. È necessario siano funzionali e al tempo stesso belli da vedere, pertanto è bene fare una scelta ponderata.
Da qui il secondo quesito: quali sono quelli più adatti alle nostre esigenze? Proviamo a scoprirlo insieme.
In commercio esiste una vasta gamma di modelli: da quelli sospesi a quelli a filo muro; senza dimenticare quelli bagno a terra.
I sanitari sospesi sono assai comuni e sono un vero e proprio trend degli ultimi anni, specie quando si parla di arredo moderno e funzionale. Rappresentano la soluzione più adatta per i bagni di piccole dimensioni e per quelli che non amano oggetti ingombranti all’interno del bagno. Facili da pulire, non richiedono l’isolamento in silicone e sono disponibili in diverse forme e colori.
Passiamo a quelli a filo muro, da sempre i più utilizzati. Vengono installati direttamente a contatto con la parete e, a differenza della tipologia sospesa, poggiano a terra. Sono molto semplici da pulire poiché evitano quello spazio fastidioso tra la parete e i sanitari. La scelta di questa tipologia è per chi desidera un bagno armonioso, poiché questi elementi d’arredo permettono di nascondere gli scarichi e tutto ciò che potrebbe rovinarne l’estetica.
Considerati un classico, i sanitari bagno a terra sono utilizzati da decenni nelle nostre case. Nel corso degli anni lo stile è stato rivoluzionato per renderli belli oltre che funzionali.
Concludo questo focus dedicato a come scegliere i sanitari con un invito: venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno così da scegliere insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.