Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi lo scrivo dopo una visita alla nuova ed esclusiva area bath dei nostri negozi. Il focus odierno è dedicato a un trend in continua crescita: un bagno verde acqua. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che al giorno d’oggi, una delle soluzioni più di tendenza quando si arreda un bagno è quella di optare per un ambiente verde acqua. Si tratta di un colore, nato dalla mescolanza di blu e verde, in grado di restituire all’occhio e alla mente leggerezza, calma e relax assoluto.
Prima di andare avanti un piccolo appunto tecnico: quando si deve scegliere l’arredo del bagno, è necessario prestare grande attenzione alle palette da scegliere. Parliamo, infatti, della zona più intima della casa, pertanto deve rispecchiare noi, i nostri gusti e, soprattutto, deve assecondare le nostre abitudini cercando di tener lontano lo stress.
I motivi per scegliere questa tonalità sono numerosi: innanzitutto poiché dona luminosità all’ambiente anche quando presente in porzioni ridotte. Arredare il bagno con il colore verde acqua è una soluzione ideale quando si vuole dar vita a un ambiente moderno, semplice e che, allo stesso tempo, si mostri pulito, ordinato e luminoso.
Il colore può essere inserito nei modi più differenti: si può pensare a un arredo completamente verde acqua totale (dalle pareti ai dettagli) o a una soluzione meno appariscente, come l’accostamento del colore a una palette neutra. In sintesi: il verde acqua è una tonalità molto diffusa per l’arredo del bagno poiché capace di donare sia eleganza che tranquillità e di inserirsi perfettamente in qualsiasi contesto domestico.
Sperando di avervi incuriosito abbastanza porto a termine il focus dedicato alle idee per un bagno verde acqua. Come d’abitudine vi invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno nel quale trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Tornate in home page e garantitevi la consulenza di un arredatore cliccando il tasto prenota. Per questa volta è tutto. Alla prossima.