Pulire i mobili da giardino

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa tantissimi sono i clienti che – ormai quotidianamente – vengono a farci visita per rinnovare la propria area garden.

A tal proposito ricordiamo che, presto tardi, bisogna fare i conti con lo sporco che si accumula sugli arredi da esterno. Polvere, terra e sabbia portate dal vento e altro ancora. Come e cosa fare per una pulizia efficace? Scopriamolo insieme.

Se gli arredi sono in vimini, corda o rattan sarà sufficiente una spazzola da bucato con setole morbide e del sapone di Marsiglia. Dopo aver trattato la superficie, risciacquate e lasciate asciugare lontano dal sole.

E se gli arredi sono in metallo? Evitiamo l’utilizzo di spazzole o spugne abrasive, così da non graffiare la superficie, limitandoci a rimuovere polvere e sporco con acqua e sapone. Qualora il metallo avesse un rivestimento in plastica, potrà essere pulito con una spugna o una spazzola dalle setole non troppo spesse.

o una spazzola dalle setole non troppo spesse.

Ricordiamo sempre di rimuovere le eventuali parti lavabili – in lavatrice o a secco – come cuscini, imbottiture e fodere, per passare poi alla pulizia di sedie, tavoli, tavolini, sdraio, poltrone e qualsiasi altro arredo da esterno, prestando attenzione al materiale da cui è composto. Se, ad esempio, è di plastica bianca possiamo lavarlo con acqua e candeggina. Per l’acciaio va più che bene acqua, alla quale aggiungere un cucchiaio di bicarbonato. Ricordate, in questo caso, di utilizzare un panno morbido. Da evitare sempre e comunque gli sgrassatori, molto aggressivi sulle superfici metalliche.

E adesso che ne sapete di più, non vi resta che prendere un appuntamento e venire a trovarci negli showroom di Salerno, Avellino o Castel Volturno per scegliere insieme l’arredo giusto per la vostra area outdoor. Dopo la lettura del post, che vi invito a commentare, tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER