Rendere più accogliente la casa

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi potrebbe essere considerato universale. Tranquilli, voglio dare semplicemente qualche consiglio che non passa – per fortuna – mai di moda, ovvero: come rendere più accogliente la casa.

Partiamo un assunto: l’abitazione è lo specchio, il ritratto di noi stessi.  Tessili, legno, pietre o ceramiche sono alcuni degli elementi che possono dare maggiore personalità e intimità agli spazi. Pertanto, per rendere più accogliente la casa, noi interior designer abbiamo un ruolo importante. Vediamo, di seguito, qualche suggerimento.

Innanzitutto la presenza di caminetti e soffitti bassi. Rifacendoci alla tradizione dello scorso secolo – e quello ancora precedente – si può ricreare questo effetto retrò attraverso mobili e illuminazione per creare un arredamento accogliente. In questo tipo di decorazione, l’ideale è includere mobili leggeri e luci basse che valorizzino gli oggetti integrandoli nello spazio.

A proposito di illuminazione, il gioco di luci è un altro modo semplice per creare un ambiente confortevole e godibile. Se lo spazio è diviso in zone si può creare un effetto soft utilizzando sorgenti luminose puntiformi. Questi punti luce prevedono un’illuminazione specifica per il tavolo da pranzo, posizionata direttamente sopra di esso. Anche un quadro o un’opera d’arte possono essere messi in risalto grazie a punti luce studiati ad hoc, per creare un punto focale all’interno di uno spazio.

Passando ai materiali, il legno è quello più nobile e caldo. Utilizzato per i pavimenti, ci permette di avere una sensazione di calore e accoglienza anche tattile. Può essere utilizzato anche per gli arredi oppure come boiserie. Non risente dello scorrere del tempo e non passa di moda. I tessuti utilizzati per le tende e le tappezzerie, invece, aggiungono ulteriore comfort oltre ad assorbire il suono, contribuendo a creare un’atmosfera sonora più accogliente.

Non aggiungo altro riservandovi qualche altro consiglio per quando verrete a trovarci in negozio. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page e prenotate una consulenza in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino oppure Castel Volturno. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆