Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero aggiornarvi sul superbonus 110%, ovvero una grande opportunità per rinnovare la propria abitazione con detrazioni fiscali molto interessanti.
Tale bonus è stato previsto, per la prima volta, col decreto rilancio dello scorso anno e prevede una detrazione del 110% sulle spese effettuate per interventi volti a migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni e alla diminuzione del rischio sismico.
Da bando è necessario che l’edificio avanzi di due classi energetiche o, nel caso in cui non sia possibile questo upgrade, il raggiungimento della classe energetica più bassa.
La detrazione del 110% è rivolta a coloro che eseguono lavori di ristrutturazione dal 1 luglio 2020 fino al 30 giugno 2022 ed è ripartita in cinque quote annuali di pari importo, per la spesa sostenuta entro il 31 dicembre 2021, e in quattro per le spese effettuate nell’anno 2022.
Chi ha accesso al Superbonus 110%? Tutte le persone fisiche, anche chi svolge attività d’impresa o arti e professioni, a patto che gli interventi di riqualificazione energetica riguardino l’abitazione privata e non quella destinata alla propria attività.
Inoltre: condomini, case popolari, cooperative di abitazioni, onlus e associazioni e società sportive dilettantistiche, solo se gli interventi sono destinati agli immobili o alle parti destinate agli spogliatoi.
Chiaramente il bonus può essere utilizzato anche per l’acquisto di beni durevoli, come cucine, ambienti giorno e notte e complementi d’arredo come: divani, poltrone tavoli, sedie e tutto quello di cui abbiamo bisogno per la nostra quotidianità.
A tal proposito concludo il post con l’invito a venire a trovarci nei nostri punti vendita di Salerno, Castel Volturno o Avellino. Oltre ad arredare insieme la casa dei vostri sogni, saremo ben felici di approfondire quanto c’è da sapere in merito al Superbonus.
Terminata la lettura del post – come sempre ogni commento è ben accetto – tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per il momento è tutto.
Alla prossima.