Vi presentiamo Ukiyo: un nuovo universo verticale Dekton by Cosentino

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi ci prepariamo a un’immersione nella cultura giapponese per parlare di top. Vedo qualcuno storcere il naso. Tranquilli, faccio subito chiarezza sfogliando il catalogo della linea Cosentino e dedicando questo focus a Ukiyo. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo prendendo il vocabolario della lingua nipponica e scoprendo il significato di ukiyo, ovvero: mondo. Un mondo nel quale il tempo si è fermato e il presente è tutto ciò che conta. Un piccolo universo nel quale si può ammirare, grazie alla lungimiranza e alle idee dei designer dell’azienda veneta, la bellezza delle texture vive create dalla natura.

A proposito di designer, questa nuova collezione di dekton ha una firma più che prestigiosa: Claudia Afshar. Fondatrice e direttrice dell’omonimo studio di design, questa professionista londinese ha creato Ukiyo, un’esplorazione unica di texture e forme geometriche per spazi contemporanei.

. Un dekton che si evolve, quindi, e diviene il rivestimento giusto non solo per i top, ma pure per pavimenti, mobili, rivestimenti e facciate esterne. Claudia Ashfar ha colto l’essenza di Dekton, una materia viva che aspettava solo di essere plasmata a seconda delle esigenze e delle volontà di designer pronti a guardare oltre la sostanza.

Ecco pertanto una serie di opportunità che segnano una nuova era: quella nella quale un materiale elegante e particolarmente resistente si fa strada tra le mura domestiche e non solo. Il dekton quale perno principale di qualsiasi progetto d’arredo, quale fondamento di un mondo domestico che non si pone limiti né confini.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza porto a conclusione questo focus dedicato alla nuova linea Ukiyo di Costentino. Se volete scoprirne le potenzialità vi aspetto in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo di prendere un appuntamento. Vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e scegliere giorno e orario della visita. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli