Vi presentiamo Ukiyo: un nuovo universo verticale Dekton by Cosentino

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi ci prepariamo a un’immersione nella cultura giapponese per parlare di top. Vedo qualcuno storcere il naso. Tranquilli, faccio subito chiarezza sfogliando il catalogo della linea Cosentino e dedicando questo focus a Ukiyo. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo prendendo il vocabolario della lingua nipponica e scoprendo il significato di ukiyo, ovvero: mondo. Un mondo nel quale il tempo si è fermato e il presente è tutto ciò che conta. Un piccolo universo nel quale si può ammirare, grazie alla lungimiranza e alle idee dei designer dell’azienda veneta, la bellezza delle texture vive create dalla natura.

A proposito di designer, questa nuova collezione di dekton ha una firma più che prestigiosa: Claudia Afshar. Fondatrice e direttrice dell’omonimo studio di design, questa professionista londinese ha creato Ukiyo, un’esplorazione unica di texture e forme geometriche per spazi contemporanei.

. Un dekton che si evolve, quindi, e diviene il rivestimento giusto non solo per i top, ma pure per pavimenti, mobili, rivestimenti e facciate esterne. Claudia Ashfar ha colto l’essenza di Dekton, una materia viva che aspettava solo di essere plasmata a seconda delle esigenze e delle volontà di designer pronti a guardare oltre la sostanza.

Ecco pertanto una serie di opportunità che segnano una nuova era: quella nella quale un materiale elegante e particolarmente resistente si fa strada tra le mura domestiche e non solo. Il dekton quale perno principale di qualsiasi progetto d’arredo, quale fondamento di un mondo domestico che non si pone limiti né confini.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza porto a conclusione questo focus dedicato alla nuova linea Ukiyo di Costentino. Se volete scoprirne le potenzialità vi aspetto in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo di prendere un appuntamento. Vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e scegliere giorno e orario della visita. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆