Cari lettori del blog di Prezioso Casa, la cura dell’arredamento del bagno è diventata una priorità per tutti coloro che stanno ristrutturando la propria casa. Da ambiente di servizio per il quale ci si adoperava lo stretto necessario, è diventato una stanza da vivere e a cui è affidato un aspetto molto importante, per non dire essenziale, della vita di tutti i giorni: il momento dedicato al relax.

Una delle novità di tendenza degli ultimi tempi è il piatto doccia colorato. Dopo anni di onorato servizio, la classica ceramica bianca sta lasciando il passo a nuove miscele naturali, più duttili e soprattutto colorate. Sempre più spesso, i piatti doccia hanno finiture opache effetto pietra, eleganti e contemporanei sono disponibili con tonalità che vanno dal bianco al sabbia, passando per grigio cemento, moka e nero.

Per rendere ancora più raffinato il piatto doccia, si può abbinare la griglia di scarico dello stesso colore, per ottenere così un elegante effetto tono su tono. Tra i materiali più in voga c’è senz’altro l’acrilico. I piatti doccia in acrilico si possono tagliare facilmente su misura sia in lunghezza che in larghezza, assecondando esigenze particolari, come la presenza di una colonna all’interno del box doccia. Grazie allo spessore di soli 3 cm, i piatti doccia in acrilico possono essere installati sopra pavimento o a incasso a filo pavimento. Per quanto riguarda le dimensioni, invece, si va da quelli ridotti, 70×70, fino agli oversize, 90×250.

Il focus dal titolo “una nota di colore in bagno grazie al piatto doccia” volge al termine. Prima di salutarci, il consueto invito: approfondiamo il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Castel Volturno, Avellino, Napoli o Salerno. Vi ricordo che garantirsi il supporto di un arredatore è semplicissimo, sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e showroom di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.