Una zona lettura nel living

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ha una fonte d’ispirazione inconsapevole: il mio carissimo amico Pasquale, lettore di professione. Già perché tra romanzi, saggi e raccolte di poesie legge più o meno un centinaio di libri l’anno. Non potendo dispensare consigli letterari, dedico a lui questo focus dal titolo: come creare una zona lettura nel living. Curiosi di saperne di più?

Poltrone, poltrone lounge e divanetti saranno i must. Complementi d’arredo irrinunciabili per poter trascorrere ore, o anche solo pochi minuti, in compagnia di un buon libro. Il mio consiglio è: prima le esigenze pratiche, poi quelle estetiche. Come sapete, nei nostri showroom avrete a disposizione un catalogo pressoché sconfinato di soluzioni, pertanto chiediamoci quale imbottito ci faccia sentire più a nostro agio, dopodiché penseremo a stile, colori e disposizioni nell’ambiente.

Per creare la giusta atmosfera sarà necessario dotarsi delle luci giuste. Una piantana potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione, specie se si pensa a una poltrona sulla quale accomodarsi con in mano un romanzo. Nel caso in cui aveste in mente un divano con una chaise longue, vi invito a valutare la possibilità di illuminare la zona lettura con dei faretti la cui luce possa essere regolata da un comunissimo dimmer. Ben venga la luce naturale (la lettura diurna è una pratica sanissima), ricordando che un tocco green accanto alla finestra è sempre ben accetto. Per chi non riesce a fare a meno del led, soluzione avveniristica sempre più in voga, può ricorrere alle strisce luminose per creare un bellissimo effetto lungo i ripiani della libreria.

Immancabile la presenza di un tavolino che renda agevole riporre i libri che ci stiamo godendo e la tazza di tè fumante che potremmo sorseggiare.

Finisce qui il focus dedicato a come creare una zona lettura nel living. Prima dei titoli di coda, vi ricordo che se volete approfondire il discorso, siete i benvenuti in uno dei nostri showroom di: Napoli, Castel Volturno, Avellino o Salerno. Per assicurarsi il supporto di un arredatore sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e location di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

I colori dello shabby chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il focus di oggi ci consente una panoramica dedicata allo stile shabby chic, molto più di un trend

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli