fbpx

Utensili per sentirsi chef

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto dell’area kitchen del nostro showroom di Salerno (non dimenticate – mi raccomando – la storica sede di Castel Volturno) per il post di oggi. Desidero, infatti, suggerire una serie di utensili molto utili per ridurre i tempi di lavoro e sentirsi come uno chef professionista. Sono tanti, infatti, i piccoli accessori intelligenti da usare in cucina. Utili per preparare pietanze o merende, per sporcare meno e soprattutto per risparmiare tempo. Quali sono? Scopriamolo insieme.

Ai più classici – già utilizzati da nonne e bisnonne – misurini, spremi limone e taglia mela si aggiungono alcuni accessori che tempo fa erano destinati più che altro a cuochi o professionisti, ma ora entrano nelle nostre cucine per facilitare il lavoro.

Ad esempio: la pompetta per l’arrosto, utile per aspirare il sugo, senza il rischio di schizzi, per idratarlo durante la cottura; oppure l’archetto per fare i filetti di pesce; l’apparecchio con cui realizzare gli spaghetti di verdura o frutta; il cavatappi elettrico, che si sostituisce al padrone di casa per stappare una bottiglia di vino.

E ancora: la grattugia per lo zenzero, che rende più semplice spelare questa spezia; lo scudo proteggi dita, per tagliare verdure in assoluta tranquillità, lo snocciolatore o il coltello/pinza per l’anguria, che aiuta a estrarre una fetta di cocomero con facilità e senza rovinarla, ricavando anche un “guscio” che, una volta svuotato dalla polpa, sarà perfetto per contenere macedonie, succhi, estratti e cocktail vari.

Non aggiungo altro. Se il post vi è stato utile commentatelo; se, invece, dovete progettare la vostra nuova cucina vi aspetto in negozio. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I nostri store sono CHIUSI fino al 29 novembre come da DPCM del 14/11/2020