Utili consigli per allestire un secondo bagno

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto di una consulenza appena terminata per il post di oggi. Achille e Benedetta, due simpatici ragazzi che ho supportato nell’arredo della loro nuova casa, mi hanno chiesto un consiglio su come ricavare un secondo bagno. Esigenza, quella dei due, ormai sempre più diffusa.

Vivere in una casa con due bagni è, infatti, una grande comodità, specie se la famiglia è numerosa. Non tutte le abitazioni hanno però i doppi servizi, ma un secondo bagno può essere ricavato in qualsiasi momento. Dal punto di vista dei regolamenti edilizi non sono indicate delle dimensioni minime, pertanto è possibile ricavarlo anche all’interno della camera da letto o di un locale di servizio, ad esempio un ripostiglio.

È possibile, inoltre, rinunciare all’installazione dei quattro sanitari, inserendo solo gli elementi necessari; non è obbligatoria la finestra, ma in questo caso sarà utile dotare l’ambiente di una ventola di aspirazione. L’unico vincolo da rispettare è impiantistico: se il wc è lontano dalla colonna di scarico sarà necessario installare un trituratore.

Vediamo, adesso, quali possono essere i dettagli – eleganti e funzionali – per rendere accogliente il secondo bagno.

Cominciamo con il lavabo incassato che permette di avere più spazio contenitivo, anche in caso di dimensioni piccole. L’ingombro, rispetto a un lavabo tradizionale, sarà ridotto del 20%.

Per quanto concerne i sanitari meglio optare per quelli sospesi e compatti. Preferite quelli dalle forme morbide e dalle linee semplici per rendere meno cupo l’ambiente. Aggiungendo un trituratore adattabile si può creare il secondo bagno in qualsiasi parte della casa senza la necessita di effettuare opere murarie.

Dulcis in fundo la doccia. In questo caso, al fine di ottimizzare lo spazio, suggerisco di optare per un piatto doccia filo pavimento, così da far sembrare il bagno più spazioso.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci in negozio – le destinazioni sono ormai note: Avellino, Salerno e Castel Volturno – per arredare insieme la vostra nuova casa comprensiva di doppio bagno. Terminata la lettura del post – mi raccomando commentatelo – tornate sulla home page e prenotate una consulenza.

Per ora è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Comò Alice di Lola Glamour

Questo comò, parte della serie Alice di Lola Glamour, è una creazione che porta con sé una ricca ispirazione dalle texture e dai colori che

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Madia Khalos Lola Glamour

Questa madia, firmata da Lola Glamour, modello Khalo, è una vera esplosione di creatività e stile, in grado di trasformare il tuo soggiorno in uno

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli