Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci porta nell’expo dedicato alla zona living per un focus molto pratico dedicato a come scegliere l’altezza giusta per la tv in soggiorno. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che la zona living è l’ambiente ideale per posizionare la tv cercando, nel caso di un open space, di tenerla spenta mentre si pranza o si cena per godersi un po’ di conversazione familiare. Dopo questa premessa, entriamo nel dettaglio sottolineando quanto sia necessario trovare una giusta altezza che ci permetta di guardare un film, una serie o un evento sportivo nel massimo relax.

Immaginiamo, innanzitutto, una tv dalle dimensioni ridotte, ad esempio: 24 pollici, dotata di uno schermo 56 x 34 cm. Per goderne appieno dobbiamo immaginare il bordo inferiore della stessa a circa 80-85 centimetri da terra. Come distanza dallo schermo, in questo caso, è meglio mantenersi ad almeno un metro, per non stancare troppo la vista.

Per una tv compatta da 32 o 42 pollici, dobbiamo immaginare 70-75 cm da terra e circa 150 cm di distanza dallo schermo. Passiamo alle tv dalle dimensioni più generose. Nel caso di una tv da 55 pollici, il bordo inferiore dovrà essere ad almeno 55 cm da terra, 45 cm se il nostro televisore è da 65 pollici.

Dulcis in fundo, spazio ai maxischermi. Nel caso in cui disponessimo di una tv da 88 pollici, il lato inferiore dovrà trovarsi ad almeno 25 cm dal suolo. Più grande sarà lo schermo, maggiore dovrà essere la distanza dallo stesso, immaginando almeno 2-3 metri di distanza per i maxischermi.
Concludo qui il focus dedicato all’altezza giusta per la tv in soggiorno invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo di prenotare una consulenza, tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota, compilando il form e attendendo la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


