fbpx

Cucina Perimetro a casa di Federico e Michela

Tommaso Iavazzo

Tommaso Iavazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa sarà il capello brizzolato, la barba incolta ma ben curata, i modi gentili o non so cos’altro ma tante, troppe volte, più che un arredatore vengo considerato un genio della lampada.

«Tommaso, realizzaci questo desiderio» mi sento ripetere spesso. Non ancora attrezzato per i miracoli, mi sforzo quotidianamente di fare del mio meglio, come nel caso di Federico e Michela, una simpaticissima coppia che si è rivolta alla storica sede di Castel Volturno per arredare casa.

Gusti classicheggianti, una preferenza per le tonalità calde e luminose e uno spazio da valorizzare: questi i punti di partenza di un dialogo che – fin dalle prime battute – si è rivelato molto costruttivo.

Come d’abitudine abbiamo cominciato il progetto architettonico con l’arredo della cucina, autentico biglietto da visita di qualsiasi abitazione. In questo caso, dopo una visita nell’area kitchen del negozio, la scelta è ricaduta su un ambiente griffato Perimetro dall’orientamento rustico.

Il colore dominante non poteva che essere un bianco laccato in grado di illuminare l’ambiente tanto con la luce naturale quanto con quella artificiale.

Le linee eleganti ed estremamente morbide disegnano uno spazio che tanto ricorda quello delle fiabe.

Arredata la cucina, si è passati alla zona living. Per dare continuità a quanto già progettato, anche qui è stato scelto un bianco laccato tanto per la parete attrezzata, della linea Perimetro, quanto per la madia griffata Dialma Brown, arricchita da un elegante piano in rovere.

Lo stesso taglio retrò caratterizza la camera da letto, nella quale ogni complemento è griffato Franco Bianchini e ha il bianco come tonalità portante. Non aggiungo altro. Il tour a casa di Federico e Michela giunge al termine non prima di avervi invitato a vivere un’esperienza come la loro.

Tornate sulla home page, prenotate una consulenza e venite a farci visita nei punti vendita di Salerno e Castel Volturno. Naturalmente diteci la vostra su quest’arredo commentando il post.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I nostri store sono CHIUSI fino al 29 novembre come da DPCM del 14/11/2020