Una cucina Infinity di Stosa a casa di Leandro e Anna

Picture of Camilla Sorgente

Camilla Sorgente

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi da Leandro e Anna, i quali si sono affidati a noi per arredare la cucina.

«Il nostro sogno» hanno detto in risposta alla domanda su come la immaginassero «è avere un’isola. Ma temiamo sia impossibile. Lo spazio è troppo ridotto».

Carte alla mano era effettivamente difficile immaginare una soluzione del genere. Badate bene, ho scritto difficile e non impossibile!

Dopo un’attenta riflessione e qualche calcolo matematico ho lanciato una proposta «E se immaginassimo una penisola?»

Il volto di entrambi si è stirato in un largo sorriso; lo stesso con cui abbiamo cominciato il tour tra gli expo dell’area kitchen.

A seguito di un’accurata ispezione Anna e Leandro hanno scelto Infinity, uno dei modelli più popolari della linea Stosa. Parliamo di una cucina dal design molto innovativo che si contraddistingue per l’eleganza e la versatilità; dote, quest’ultima, che abbiamo sfruttato in pieno per realizzare un progetto a L con penisola.

«Giochiamo coi contrasti» ho proposto riscontrando il favore di entrambi: i giochi di colori, infatti, sono molto utili quando si dispone di spazi ridotti e si vuol permettere all’occhio di “allargare lo spazio”. Non ho avuto alcun dubbio anche sul materiale da utilizzare: il cemento nelle sue nuance vulcano e bianco.

Nel dettaglio: il lato lungo è caratterizzato da un piano cottura classico – sovrastato da una cappa di design che, oltre a svolgere il suo compito, diviene una piacevole distrazione – e da un lavello con una vasca unica, al di sopra del quale sono stati sistemati i pensili bianchi.

Il lato corto accoglie invece la penisola che può essere utilizzata come elegante piano di lavoro ma pure come snack per prendere un caffè o consumare un pranzo veloce; inoltre svolge il compito di passerella dalla cucina alla zona living in un interessante progetto di open space.

Non aggiungo altro se non l’invito a vivere un’esperienza come quella di Anna e Leandro. Dopo aver letto il post – e magari aver aggiunto un commento – tornate sulla home page e prenotate un appuntamento in uno dei nostri store di Salerno, Avellino o Castel Volturno per arredare insieme la cucina che avete sempre sognato. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Lo stile boho chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi si parla di stile. Amate la libertà di scegliere mescolando e accostando colori,

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆