Le cucine moderne con isola centrale

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’area kitchen per un focus dedicato a un trend in continua crescita: mi riferisco alle cucine moderne con isola centrale. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che questo trend nasce negli Stati Uniti e si sviluppa intorno a un’isola centrale – scelta a prescindere dalla grandezza della stanza – che funge da piano di lavoro con lavabo e fornelli, ma può essere personalizzata a seconda dello spazio, del gusto personale o delle singole esigenze.

Qualche esempio? Se la metratura della stanza lo consente, è possibile sceglierne una dalla forma a T oppure a L. In entrambi i casi, si può integrare all’isola un ripiano con sgabelli pensato per la colazione, una pausa caffè o un aperitivo. Il ripiano può essere anche sfalsato rispetto al top della cucina e può essere completato da moderne sedie in legno.

Prezioso Casa Le cucine moderne con isola centrale 1
Prezioso Casa Le cucine moderne con isola centrale 2

La cucina all’americana non preclude la presenza del tavolo, anche allungabile, che spesso può essere lo stesso che serve la zona living.

Il segreto di una perfetta cucina con isola centrale è la scelta dei dettagli. La parete che completa il progetto deve essere capiente e funzionale e confondersi col muro, quasi a scomparire. Il progetto illuminotecnico ha una duplice finalità: rendere l’ambiente luminoso e valorizzare il ripiano di lavoro. Anche la scelta della cappa di aspirazione è importante. Un’alternativa alle solite cappe da sospensione sono quelle integrate nel top che, grazie a un motore, si alzano a comando garantendo così la medesima funzionalità e potenza delle cappe standard.

Prezioso Casa Le cucine moderne con isola centrale 3
Prezioso Casa Le cucine moderne con isola centrale 4

Concludo qui il focus dedicato alle cucine moderne con isola centrale invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo di prenotare una consulenza, tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota, compilando il form e attendendo la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli