Perché scegliere un divano colorato?

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci porta nell’area imbottiti per un focus col quale vogliamo rispondere alla domanda che ci viene rivolta spesso negli ultimi tempi: perché scegliere un divano colorato?

Partiamo dal presupposto che non si tratta di un trend temporaneo ma di una scelta consapevole e duratura. Il divano colorato – autentico biglietto da visita della zona living – regala all’ambiente vivacità, personalità, influenzando non poco l’umore e la percezione degli spazi. Le tonalità pastello, ad esempio, ampliano visivamente l’ambiente, mentre se si dispone di un’ampia metratura è possibile osare con colori intensi o soluzioni multicolori in grado di catturare l’attenzione tanto degli ospiti quanto di chi vive lo spazio ogni giorno.

bad82b1152d88399be3526d776520519

In questo inverno 2025/26 sono gettonatissime nuance come: terracotta, beige, ocra, verde, blu e altre tonalità terrose, capaci di evocare natura e tranquillità. Per chi preferisce non osare, restano sempre attuali anche i divani in rosso, bianco o rosa.

3ab5fc43b6e7b15edca404aafe70cc64

Ricordiamo sempre che la scelta dei colori deve necessariamente armonizzarsi con il resto dell’arredamento, limitando la palette a tre colori (in proporzione: 60%, 30% e 10%) e giocando con contrasti ben calibrati, magari completati da tappeti o altri complementi da coordinare.

2be7685822128736cdff6cf2d6feb270

E i rivestimenti? Quelli variano tra tessuti naturali sfoderabili, tessuti tecnici antimacchia, velluto elegante ma delicato e pelle di qualità che invecchia bene. Quest’ultimo è il must per antonomasia.

cae962993483f691e012f4dd2cf61fab 1

Molte altre sono le opzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato al perché scegliere un divano colorato con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli