Qual è il modo giusto per aggiungere i cuscini su un divano

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’expo dedicato alla zona living per un focus che, sono sicuro, otterrà moltissimi consensi poiché risponde a una domanda che tutti si sono posti: qual è il modo giusto per aggiungere i cuscini su un divano? Scopriamolo insieme.

272e1d6a468198a5fc43bfc772bf411c

Cominciamo col dire che non esiste una regola ben definita, tuttavia è sempre meglio evitare le esagerazioni: un divano zeppo di cuscini rischia di diventare scomodo per sedersi. Il numero ideale – occhio ideale, non perfetto! – è due oppure tre. Nel caso si decida per i due cuscini, si potrebbe aggiungere un plaid da utilizzare in caso di necessità (specie se amate guardare: film, serie tv o partite di calcio) o come elemento decorativo.

b1e79f63d92f078ae6f59b1b1918a003

Nel caso dei tre cuscini, suggerisco di rompere la monotonia e gli schemi, scegliendone tre completamente differenti tra loro, così da renderli un elemento visivo dal forte impatto.

Per quanto riguarda le dimensioni, la mia preferenza va per quelli quadrati dalle dimensioni generose: 50 cm al massimo, così da essere utili e da non portar via troppo spazio o, peggio ancora, diventare oggetto di distrazione.

3eeab417dded566f42a0f0eac342e78d

Adesso comprendiamo come posizionare i cuscini sul divano con chaise longue. Potremmo pensare a dei cuscini grandi negli angoli: uno quadrato in quello tra lo schienale e la chaise longue, così da “ammorbidire” le curve. Si potrebbero aggiungere, inoltre, due cuscini quadrati, di differenti dimensioni per completare l’allestimento scenico.

c2af8210d0820f8ab75fb1bd83e4b13c

Molte altre sono le soluzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato a Qual è il modo giusto per aggiungere i cuscini su un divano con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti

Colori autunno inverno

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’inverno sta arrivando e con esso le tonalità che caratterizzeranno la fine del 2025 e l’inizio del nuovo

leggi di più »
Idee - Suggerimenti

Stili di design 2026

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero regalarvi qualche succosa anticipazione sull’anno che verrà. Di seguito, infatti, un focus dedicato

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Attenzione

Tutti gli Store saranno chiusi nelle seguenti date:

*24 Dicembre aperti solo a Napoli, a Piazza Vittoria

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli