Quanto è importante la scelta del tavolo?

Immagine di Rita Stabile

Rita Stabile

Care amiche ed amici, oggi parliamo del tavolo.
Rettangolare, quadrato, ovale o rotondo, in versione fissa o allungabile, all’interno della zona giorno il tavolo è comunque il vero protagonista dell’ambiente che occupa. Sono diversi i modelli di sedie, tavoli e consolle che possono adattarsi al meglio al modo di vivere la casa. Forme lineari e rigorose, superfici scultoree, materiali eleganti come le essenze del legno o hi-tech come il vetro e l’alluminio. 

1

Fondamentale prima di scegliere un tavolo per il soggiorno, è decidere lo spazio all’interno della stanza in cui collocarlo, bisogna sincerarsi che gli venga riservato un posto di rilievo, ma la sua collocazione è condizionata soprattutto dallo spazio che si ha a disposizione che non sempre è quello che merita. 

2

Ci sono però delle misure minime che bisogna tenere in considerazione prima di inserire questo complemento d’arredo nella stanza, al di sotto delle quali finisce per essere non funzionale: Il tavolo non ha infatti solo una funzione estetica, ma anche pratica, dal momento che viene utilizzato soprattutto per riunirsi nel momento dei pasti principali. Spesso a seconda dell’ambientazione che si vuole ricreare, vi è la possibilità di abbinare sedie dalle forme e dai colori diversi, e ricreare uno stile originale che sarà solo nostro e degli amici che frequentano la nostra casa. Occhio dunque agli abbinamenti, nel dubbio conviene magari ricorrere al consiglio di un consulente 😉 

3 9969247s
4

 Rita Stabile – Arredatrice Prezioso casa

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli