Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi è dedicato a uno stile che, negli ultimi anni, si è conquistato non solo l’attenzione ma anche e soprattutto i favori dei nostri clienti: sto parlando dello shabby chic. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che questo stile è piuttosto semplice da ricreare, dettaglio che lo fa apprezzare non poco, inoltre è molto amato per la sua capacità di creare ambienti accoglienti e rilassanti. Quali sono le caratteristiche principali? Scopriamolo insieme.
Per lo shabby chic è necessario, innanzitutto, partire dalle tonalità, con il bianco come colore principale. Le pareti saranno pertanto candide, con l’unica nota cromatica rappresentata da oggetti appesi a muro. Al bianco potremmo associare tonalità tenui come il celeste o il rosa.
Veniamo adesso ai materiali. In questo caso, l’assoluto protagonista è il legno. Gli arredi in stile shabby chic hanno un aspetto rustico e vissuto, che balzerà all’occhio e conferirà ai mobili personalità.
E per caratterizzare l’ambiente? Fiori, fiori ovunque. Le piante saranno un’ottima scelta nonché una soluzione ricorrente per rendere lo spazio caldo e accogliente. Da non sottovalutare stampe e decorazioni con motivi floreali.
Veniamo così ai dettagli, quanto mai preziosi nello stile shabby chic. Decorazioni, lavorazioni di una superficie o un semplice oggetto ornamentale: tutto sarà importante, nulla dovrà essere lasciato al caso. Prevedere, ad esempio, molti soprammobili può essere una scelta vincente a condizione che siano articoli in linea con i capisaldi di questo stile.
Concludo questo focus dedicato allo shabby chic, lo stile che spopola, invitandovi a scoprire l’area a esso dedicata in uno dei nostri showroom di: Salerno, Castel Volturno, Avellino o Napoli. Garantirsi il supporto di un arredatore è davvero facile: tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e attendete la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Ci vediamo in negozio.