Trucchi per arredare la cameretta

Brandbox Italia

Cari lettori del blog di Prezioso Casa anche oggi una tappa nell’area kids, teatro della consulenza appena terminata. Quella con Barbara e Mattia, una coppia che ha scelto il nostro punto vendita di Salerno per arredare la cameretta di Susy, la loro figlia adolescente.

659e26cffb6fdab03b443801d182f1ddf578a747

Oltre a essere un momento delicato della vita, l’adolescenza porta con sé un desiderio di indipendenza che si riflette anche nell’arredo. Le ragazze e i ragazzi, infatti, ambiscono soprattutto a due cose: spazio e privacy. Come assecondare queste esigenze? Scopriamolo con questo focus dedicato ai trucchi per arredare la cameretta.

camera adolescente

Innanzitutto sarà necessario dotarsi di un armadio spazioso e ben organizzato, in cui riporre gli abiti. Il lettino nel quale si è cresciuti potrebbe non piacere più, perciò è bene cambiarlo con uno nuovo che si addica di più alla loro età. A una piazza e mezzo se la camera lo consente, singolo se, invece, gli spazi sono più ridotti. In tal caso, è bene sceglierne uno moderno e “da adulto”, non troppo colorato e, magari, di design.

SILOMA Young Set01 0

Quando si ha intenzione di rinnovare l’arredamento della cameretta è fondamentale organizzare un’area studio. La scrivania dovrà essere spaziosa e ben illuminata, con cassetti e raccoglitori in cui riporre ordinatamente l’indispensabile. Se lo spazio abbonda non fate mancare una libreria. Un’altra idea divertente consiste nell’appendere a una parete una bacheca in sughero. Gli adolescenti potranno appuntarvi promemoria e pensieri, aggiungere foto e ricordi di ogni tipo.

3520b55c107842dec81919042955899d

Concludo qui il focus dedicato ai trucchi per arredare la cameretta invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino, Castel Volturno o Napoli. Vi ricordo che per prenotare una consulenza è sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti

Come organizzare la cassettiera

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, una consulenza appena terminata ispira questo post odierno: Elena ed Elisa sono due ragazze che hanno cominciato una

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli